Baggio: “Assurdo che l’Italia non sia di diritto al Mondiale”

FIUMICINO (ROMA) – “La Nazionale ha sofferto il contraccolpo dell’eliminazione dalla qualificazione per il Mondiale. Però è una vergogna che l’Italia non sia andata ai Mondiali di diritto come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. È assurdo, è una vera follia. Mancini ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. È un problema noto”. Sono le parole di Roberto Baggio a margine del taglio del nastro del nuovo volo ITA Airways Roma Fiumicino-Buenos Aires. Sul futuro della Nazionale ha proseguito: “Un giovane che mi ha colpito? Spero che Zaniolo si riprenda bene come sta facendo. Purtroppo è stato penalizzato dagli infortuni e spero che possa tornare ai livelli di prima. Il gol in finale di Conference League gli farà sicuramente bene perché dà una fiducia incredibile nel futuro”.

Baggio inaugura il nuovo volo da Roma a Buenos Aires a lui dedicato

Guarda la gallery

Baggio inaugura il nuovo volo da Roma a Buenos Aires a lui dedicato

“Scudetto interessante, dispiaciuto per il Napoli”

Il Divin Codino volerà in Argentina con il nuovo Airbus A350 di Ita a lui dedicato per la serie degli aerei con la livrea azzurra che omaggia i campionissimi dello sport italiano. “Sono emozionato ed orgoglioso nel volare questa sera sull’aereo Ita dedicato a me: quando l’ho saputo due mesi fa pensavo fosse uno scherzo del mio agente Vittorio Petrone. Ho visto oggi l’aereo per la prima volta con la scritta del mio nome e non si può nemmeno spiegare l’emozione. Ora torno in Argentina dopo tre anni che ci manco: un legame forte per un luogo che mi ha affascinato trenta anni fa per i suoi colori, la sua gente, la storia”. Sul campionato appena concluso: “Quest’anno lo scudetto è stato interessante fino all’ultimo grazie a Milan e Inter: entrambe meritavano di vincerlo. Non mi sarebbe dispiaciuto neanche il Napoli, che ha perso Osimhen per diversi mesi. Senza questo problema non so come sarebbe finita. La Juventus? È giusto che respiri un po’. Vincere per nove anni di fila non capita per caso”. Infine sui grandi campioni del passato: “Purtroppo Maradona meritava un altro tipo di vita per quello che ha rappresentato. E’ stato veramente triste vedere come ha vissuto negli ultimi anni. I ragazzi comunque dovrebbero saper prendere la parte più bella di Diego, la purezza nel giocare, il divertimento, la passione e stare lontano da tutto il resto. Totti? Ha fatto una carriera straordinaria ed è stato un esempio per tanti ragazzi, come lo è stato Signori. Con Giuseppe ho avuto la fortuna di giocare e so che qualità aveva come giocatore e come persona nonostante tutto quello che c’è stato: per dieci anni è stato massacrato, ora i fatti dicono altro ma le voci restano”.

Partito il nuovo volo Roma-Buenos Aires: a bordo Roberto Baggio

E’ partito ieri alle ore 21.40 il primo volo di ITA Airways Roma Fiumicino – Buenos Aires. Il volo è stato operato con il nuovo Airbus A350, il primo in Italia ed il primo della Società, rappresenta il nuovo Ambasciatore di ITA Airways nel mondo, fregiandosi della sapiente maestria di tre prestigiosi talenti italiani, per l’evoluzione della sua immagine. Le nuove divise nate dal tea ITA insieme all’amabile consulenza stilistica di Brunello Cucinelli per la prima volta in operativo. I nuovi interni degli aerei creati dal designer Walter De Silva . Il nuovo catering di bordo studiato dallo Chef stellato Enrico Bartolini. L’Airbus A350 che ha operato il volo inaugurale è quello dedicato a Roberto Baggio ed è stato proprio il “Pallone d’Oro” a presenziare il taglio del nastro ieri a Roma Fiumicino alle ore 20.00 salutando ospiti della stampa e passeggeri, cerimonia che ha avvalorato il forte legame con lo spirito azzurro e ITA Airways che ha dedicato ai campioni e campionesse italiane dello sport i suoi nuovi Airbus A319, A320, A330 e A350. Il volo nuovo Roma – Buenos Aires è operato con il nuovo A350 della compagnia con 5 frequenze settimanali ogni martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica da Roma e ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica da Buenos Aires. Le frequenze in agosto diventeranno giornaliere. Inoltre, grazie all’accordo di code share con Aerolíneas Argentinas, i clienti ITA Airways potranno raggiungere giornalmente 34 destinazioni domestiche argentine, in coincidenza via Buenos Aires, acquistando un unico biglietto. FLIGHT NR. DEP. ARR. Rome – Buenos Aires AZ680 21:45 06:50 Buenos Aires – Rome AZ681 12:40 06:40   Partita ad inizio marzo, la stagione estiva 2022 di ITA Airways prevede 63 nuove destinazioni, di cui 22 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. Grazie agli accordi di code share con i maggiori vettori internazionali, ITA Airways continua ad espandere il network anche attraverso le partnership con altri vettori mondiali – che danno una via d’accesso privilegiata nei mercati di più grande interesse per la compagnia come in primis l’Europa e l’America, ma anche l’Africa e l’Arabia Saudita. I codeshare consentono a ITA Airways di raggiungere tramite i voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate verso gli hub di altri vettori internazionali, di accedere a tutto il loro network nazionale. In tutto, sono 24 gli accordi di code share siglati ad oggi, per un totale di oltre 300 destinazioni servite su cui ITA Airways appone i propri codici.

Precedente Italia, allenamento a Coverciano: si lavora per la Nations League Successivo Italia a lavoro per la Germania: Zaccagni e Lazzari tornano a casa