Inzaghi resetta la Reggina per il Perugia di Castori

REGGIO CALABRIARitrovare equilibrio e motivazioni per ricominciare a correre. La Reggina guarda avanti e dopo la battuta d’arresto di Parma, si concentra sulla gara con il Perugia (sabato, ore 14). La squadra sta lavorando intensamente per trovare soluzioni ed energie. Inzaghi potrebbe modificare le sue scelte nell’undici iniziale. Colombi, apparso un po’ in ombra a Parma, potrebbe lasciare il posto tra i pali al giovane Ravaglia. Il tecnico potrebbe scegliere di irrobustire il centrocampo con il ritorno sulla mediana di Crisetig dopo le due ultime esclusioni. Il centrocampista, infatti, per caratteristiche riesce a impostare il gioco e a garantire interdizione. A essere sacrificato dovrebbe essere uno tra Majer e Hernani. Anche in attacco possibili variazioni per dare più velocità alla manovra, con la scelta del giovane Gori al posto di Menez, pronto a subentrare in corsa. Probabile anche l’alternanza tra Canotto e Ricci. 

Serie B, le qualità di Inzaghi, Lucarelli e Mignani

Castori

Il tecnico del Perugia Fabrizio Castori ritroverà un ambiente che già conosce. Il 21 ottobre del 2013, infatti, approdò sulla panchina della Reggina, subentrando ad Atzori, per poi, essere esonerato dall’allora presidente Lillo Foti il 3 dicembre, dopo 6 partite (4 ko, 1 pari, 1 vittoria) e il penultimo posto. Sabato al Granillo, però, non ci sarà tempo per emozioni e ricordi. Le ultime vicende del Grifo, con l’esonero dell’allenatore marchigiano a settembre e poi il reintegro, non devono indurre a sottovalutare un avversario ultimo e in cerca di punti. La Reggina dovrà dimostrare di ritrovare, tra le mura di casa, dove ha collezionato 4 vittorie, 0 gol subiti e 13 gol fatti, la spinta per un’altra vittoria.

Serie B, Rinaudo confermato direttore sportivo del Palermo

Squadra

Proseguono, intanto, gli allenamenti al centro sportivo Sant’Agata agli ordini di Inzaghi e del suo staff. Ieri, un momento anche dedicato ai ricordi con il ritorno dell’ex giocatore della Reggina Bruno Cirillo, figlio del Sant’Agata e icona dei colori amaranto, in visita accompagnato dal dg Gabriele Martino. Infine, un gesto di altruismo compiuto dal giocatore Niccolò Pierozzi che insieme a Tania Il Grande del Blu Conservancy di Brancaleone, centro dedicato al Soccorso, Cura e Riabilitazione della specie marina, ha accompagnato nel suo habitat naturale una tartaruga chiamata Reggina, salvata dalle amorevoli e preziosissime cure ricevute.  

Baldini si dimette: "Non voglio prendere in giro nessuno"

Guarda il video

Baldini si dimette: “Non voglio prendere in giro nessuno”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Serie D: Paternò-Catania sul neutro di Lentini Successivo La legge dei 60mila carica la Roma in casa