Inzaghi gongola: “Abbiamo strameritato di vincere. Il rinnovo? Vedremo dopo Natale…”

“Abbiamo sbagliato solo la gara con l’Udinese. L’abbraccio con Luis Alberto? Viene da un momento particolare, ha avuto il Covid e una pubalgia, gli stiamo tutti vicino, per noi è un giocatore importantissimo”

La rincorsa verso posizioni migliori è cominciata. Tre punti importantissimi, per la Lazio di Simone Inzaghi, ottenuti senza penare più di tanto per la prova incolore del Napoli. Un gol per tempo, di Immobile e Luis Alberto, e i biancocelesti ritrovano il sorriso. “Le grandi sfide ci accendono? Mah, la verità è che abbiamo perso punti importanti in questo campionato a causa di molti giocatori assenti per Covid, ma nelle ultime gare la prestazione c’era stata. Sono stati due giorni e mezzo di analisi, sappiamo di avere delle potenzialità. Oggi tutta la squadra ha avuto un ottimo impatto contro un’avversaria come il Napoli che a Milano contro l’Inter avrebbe meritato un altro risultato. Ad essere sinceri, abbiamo sbagliato solo la gara con l’Udinese - dice il tecnico -. L’abbraccio con Luis Alberto? Viene da un momento particolare, ha avuto il Covid e una pubalgia, gli stiamo tutti vicino, per noi è un giocatore importantissimo”.

Atteggiamento

—  

La sua Lazio non ha preso gol, ed è una cosa importante. «Sì, ma non mi soffermerei solo sui difensori perché stasera tutta la squadra ha avuto un atteggiamento super, strameritando di vincere come spirito, atteggiamento, come tutto”.

Contratto

—  

“Il rinnovo? Con il presidente lavoriamo insieme da 17 anni, c’è un rapporto che va aldilà del calcio ma non si sa mai cosa può succedere - conclude Inzaghi —. Ne abbiamo parlato dopo il Bruges, poi ci siamo detti di riparlarne dopo Natale. Sapete tutti cosa rappresenta per me la Lazio, ma mai dire mai”, ha detto Inzaghi che si sofferma anche su Reina titolare: “Strakosha tornerà presto a giocare dopo che ha avuto il Covid, ma ora Reina per quello che sta facendo merita di giocare”.

Precedente Torino-Bologna, le pagelle: Izzo torna e convince, 6,5. Da Costa si fa quasi gol da solo: 4,5

Lascia un commento