Inzaghi avverte tutti: “Dato un grande segnale”

Simone Inzaghi è stremato, ma felice dopo il 4-3 dellInter a Firenze contro la Fiorentina. L’allenatore nerazzurro descrive così la gara: “Siamo stati raggiunti due volte, ma la squadra ci ha sempre creduto e la vittoria di oggi è importantissima”. Aggiunge: “Fino al rigore abbiamo fatto una grandissima gara su un campo difficilissimo, dopo il rigore dell’1-2 abbiamo un po’ perso le distanze, ma alla fine ci abbiamo creduto, chi è entrato ci ha dato una grande mano”.

Inzaghi: “Dopo l’1-2 ci siamo innervositi, ci capita spesso”

Inzaghi avverte tutti i concorrenti: “Oggi abbiamo dato un grande segnale”. Poi continua nel film del match: “Al 30′, sul 2-0, eravamo in controllo, poi abbiamo preso un gol e come spesso di capita ci siamo innervositi. Questo non va bene. Dovevamo continuare anche se l’arbitro ha concesso il penalty dopo essere stato richiamato al Var. Però c’è stata una grandissima reazione in un campo dove hai 47 mila persone che urlano per tutta la partita”.

Inter, Acerbi e la carbonara col nutrizionista: "Un jolly"

Guarda il video

Inter, Acerbi e la carbonara col nutrizionista: “Un jolly”

Inzaghi: “Non vediamo l’ora di riavere Lukaku e Brozovic”

Sta finendo la lunga attesa e poi l’Inter sarà al completo: “Non vediamo l’ora di riavere Lukaku e Brozovic, così come Gagliardini. Ora stiamo giocando con giovani di grandissima prospettiva, ma non è facile quando vai su campi come Barcellona e Firenze. Ci aiuteranno nelle rotazioni”. 

Lautaro e Correa: “Del primo non ero preoccupato, ero tranquillo anche quando non segnava perché aveva sempre ocasioni e giocava per la squadra, dal 13 agosto. Poi se fa due gol, tanto meglio. Correa ha grandissime qualità, oggi ha fatto molto bene per 55′, al servizio della squadra. Ha bisogno di continuità e all’Inter non può averla come gli capitava alla Lazio. Può solo crescere e ci aiuterà”.

Inzaghi: “Zhang è stato con noi da ieri, anche sul treno”

Inzaghi sottolinea la vicinanza della proprietà: “E’ sempre presente, il presidente Zhang era con noi da ieri, anche in treno, ed è una presenza molto importante come quella di Marotta, Ausilio e Zanetti, tutte persone che vogliono il bene comune dell’Inter”. Il tecnico spiega perché al gol del 4-3 è rimasto seduto in panchina: “Perché altre volte sono rimasto fregato, sempre meglio aspettare che la rete venga convalidata”. Su Handanovic: “E’ il nostro capitano, in questo periodo ha un problema fisico”. Infine, si parla della famosa cena dei buoni propositi: “I confronti sono quotidiani, siamo più in sala video che in campo. Questa squadra ha un’anima, vogliono continuare a vincere. Abbiamo un ottavo da giocarci, poi la Supercoppa e in campionato, anche se siamo in ritardo, vogliamo essere lì”.

Partita della Pace, da Caniggia a Immobile: la lista dei giocatori in campo

Guarda la gallery

Partita della Pace, da Caniggia a Immobile: la lista dei giocatori in campo

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Inter, Mkhitaryan: "Fiorentina fortissima, ho segnato il 4-3 pur essendo stremato" Successivo Real Madrid 10 e lode! È vittoria anche contro il Siviglia