Inter-Verona diretta: ora LIVE la partita di oggi

L’Inter di Inzaghi ospita il Verona con la volontà di ottenere un successo prezioso, agganciare la Juventus e tenersi stretta la zona Champions. La formazione di Inzaghi deve guardarsi le spalle, dove ci sono Lazio, Atalana e Roma, staccate di tre punti. Al Meazza arrivano i gialloblù di Bocchetti e Zaffaroni, terzultimi in classifica, ma rinfrancati dalla vittoria sulla Cremonese di lunedì scorso. L’Inter non ha mai perso con il Verona in casa in Serie A: in 31 gare davanti ai propri tifosi, i nerazzurri hanno raccolto 20 vittorie e 11 pareggi contro gli scaligeri.

La classifica della Serie A


20:00

Le scelte dei due allenatori

Per affrontare il Verona, Simone Inzaghi si affida al tandem offensivo formato da Dzeko e Lautaro mentre a centrocampo Gagliardini vince il ballottaggio con Asllani. Neanche convocati Lukaku, Brozovic e Handanovic che dovrebbero tornare disponibili per la finale di Supercoppa di mercoledì prossimo. Tra gli scaligeri nessuna sorpresa rispetto alle previsioni di formazione della vigilia: davanti c’è Djuric, alle cui spalle agiscono Kallon e Lavoci, quest’ultimo reduce dalla doppietta alla Cremonese. Assenti Faraoni, Hrustic e Verdi


19.40

Inter-Verona, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Cordaz, Brazao, Dumfries, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Barella, D’Ambrosio, Curatolo, Carboni, Zanotti. Allenatore: Inzaghi.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Veloso, Henry, Lasagna, Piccoli, Gunter, Magnani, Terracciano, Cabal, Coppola, Bragantini, Suleman. Allenatori: Zaffaroni e Bocchetti.

Arbitro: Fabbri.
Assistenti: Valeriani, Di Monte.
Quarto ufficiale: Minelli.
Var: Fourneau.
Assistente Var: Marchetti.

Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Precedente Lecce-Milan 2-2: Pioli rimonta ma adesso il Napoli è a 9 punti Successivo Bari, poker al Parma. Frosinone a +6 sulla Reggina. Brunori salva il Palermo. Ranieri, buona la prima