Inter, riecco Medel e Perisic Roma con De Rossi in difesa

Gary Medel, 29 anni, out per squalifica in A. Getty

Gary Medel, 29 anni, out per squalifica in A. Getty

L’Inter non ha ancora scelto il successore di Frank de Boer ma è già a una prova d’appello: a Southampton, i nerazzurri dovranno dare quelle risposte che la proprietà ha chiesto e si aspetta, e soprattutto dovranno fare punti per non scendere dal treno Europa League in anticipo. Contro gli inglesi di Puel bisogna vincere o quantomeno pareggiare, sarà un debutto di fuoco quello di Stefano Vecchi, ex tecnico della Primavera, stasera e domenica con il Crotone in panchina. In formazione, un 4-4-1-1 più robusto rispetto al 4-3-3 dell’olandese, tornerà Medel davanti alla difesa (in campionato è squalificato): con lui ci sarà l’altro “mastino” Melo. In fascia Candreva e Perisic – rispolverato dopo le panchine con FdB -, con Banega riportato nella posizione di trequartista alle spalle di Icardi unica punta; in difesa tocca a Ranocchia. Con Brozovic squalificato e Kondogbia, Jovetic, Joao Mario e Gabigol indisponibili per la coppa, Vecchi ha gli uomini contati.

Southampton-Inter, ore 21.05


Probabile formazione Inter (4-4-1-1):
Handanovic; Ansaldi, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Candreva, Medel, Melo, Perisic; Banega; Icardi. All. Vecchi.
roma, allarme difesa — Al Prater, per la Roma sarà uno spareggio per il primo posto con l’Austria Vienna, altra capolista del gruppo E insieme ai giallorossi. Spalletti, alla panchina numero 50 in Europa con i giallorossi, deve fare i conti con la una difesa a pezzi: fuori Manolas, Emerson, Mario Rui, Florenzi e Seck, oltre a Totti in attacco. E allora De Rossi viene arretrato a centrale insieme con Rüdiger e Juan Jesus nella difesa a tre. Peres ed El Shaarawy giocheranno da esterni di centrocampo, con Nainggolan e Perotti suggeritori per Dzeko.

Austria Vienna-Roma, ore 19


Formazione ufficiale Roma (3-4-2-1):
Alisson; Rüdiger, De Rossi, Juan Jesus; Peres, Paredes, Strootman, El Shaarawy; Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Spalletti.

viola, tocca a babacar — Delle quattro italiane in Europa League, la Fiorentina è quella messa meglio: con 7 punti in 3 partite è al comando del gruppo J e battendo stasera lo Slovan Liberec al Franchi può assicurarsi una bella fetta di qualificazione ai sedicesimi. Sousa darà fiducia a Babacar, che in coppa segna un gol ogni due partite: il senegalese farà coppia con Kalinic. Il figlio d’arte Chiesa potrebbe trovare un posto dal 1′ sulla destra.

Fiorentina-Slovan Liberec, ore 21.05


Prob. formazione Fiorentina (4-1-4-1):
Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Chiesa, Sanchez, Cristoforo, Maxi Olivera; Borja Valero; Kalinic, Babacar. All. Sousa.
sassuolo-rapid vienna — Il Sassuolo ospita il Rapid Vienna e cerca punti preziosi per restare in corsa nel gruppo F, equilibratissimo con il Genk a 6 punti, austriaci e neroverdi a 4 e Athletic Bilbao a 3. La lista degli indisponibili di Di Francesco conta sette uomini, e il tecnico punta su un 3-5-2, come contro la Lazio.

Sassuolo-Rapid Vienna, ore 19


Formazione ufficiale Sassuolo (3-5-2):
Consigli; Gazzola, Acerbi, Peluso; Lirola, Biondini, Pellegrini, Ragusa, Adjapong; Defrel, Matri. All. Di Francesco.

 Gasport 

Precedente Risultati / Basket Eurolega: livescore in diretta, classifica aggiornata. Al Pireo si gioca il big match (5^ giornata, 3 novembre 2016) Successivo Sirene cinesi per Terry Il Guangzhou gli offre 9 mln