Inter, presentata la terza divisa “totally yellow”: verrà indossata già a Firenze?

L’Inter ha ufficialmente presentato la terza divisa che indosserà nel corso della stagione 2022-2023. Annuncio su cui c’era parecchia attesa, non tanto per la curiosità sulle cromie, quanto per la “questione sponsor”. Ebbene, il marchio Digitalbits, in odore di cancellazione, è invece regolarmente presenze a centro maglia, che si presenta in tinta completamente gialla con bordi delle maniche e colletto (a giro) nerazzurro. Potrebbe darsi che venga utilizzata già nel match del “Franchi” contro la Fiorentina.

Inter, terza maglia “totally yellow”: c’è lo sponsor Digitalbits

Il ‘claim’ che accompagna il comunicato sul sito ufficiale dell’Inter è il seguente: “Il colore giallo e la città di Milano rappresentano la mia identità. Sono gli elementi indispensabili per la mia evoluzione. La mia comunità ha sempre ispirato il mio percorso. La nuova era è urbana. Il futuro è ora. L’obiettivo è innovare e stupire il mondo“.

Fiorentina, Italiano trema: Jovic a rischio per l'Inter

Guarda il video

Fiorentina, Italiano trema: Jovic a rischio per l’Inter

Inter, terza divisa gialla già a Firenze?

Quindi, segue l’annuncio vero e proprio: “Un viaggio ha sempre un punto di partenza e uno di arrivo, ma sono le storie a definirne il percorso. Quello delle maglie dell’Inter della stagione 2022-2023 si conclude a Milano con il lancio del Third Kit. Il ritorno del giallo. Colore presente nella storia interista fin dalla fondazione con l’oro, elemento distintivo del logo disegnato nel 1908, e oggi presente anche nella nuova visual identity del Club. Proprio il nuovo giallo, colore vibrante e acceso, introdotto nel 2021, fa il suo debutto sulla divisa dell’Inter, nel segno anche di una continuità con le maglie utilizzate dalla squadra nella sua storia. Per l’undicesima volta nella propria storia l’Inter vestirà una divisa di colore giallo: la prima volta nella stagione 1980-1981 e poi successivamente, tra gli anni Novanta, i primi anni Duemila, fino poi al 2015-2016. Un colore comparso anche su divise utilizzate in amichevole o in quelle del portiere. Un colore che fa parte dell’identità del Club ma che rappresenta anche un forte segnale di stile, con un legame profondissimo con Milano e con la sua community. Il DNA della città è esaltato dal Kit: all’interno del colletto è presente la scritta Milano, mentre i bordi blu e neri incorniciano il giallo della maglia“.

Serie A, la classifica dei più forti su Fifa 23

Guarda la gallery

Serie A, la classifica dei più forti su Fifa 23

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve-Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio. Gioca Kean? Successivo Totti, felicità ritrovata: ecco lo scatto con i figli che commuove il web