Inter obbligata a vincere con il Real: grande equilibrio nei precedenti

Dopo il 3-2 dell’andata in favore dei Blancos, i nerazzurri hanno un solo risultato a disposizione per sperare nella rimonta nel girone

Inter spalle al muro: agli uomini di Conte servirà l’impresa per accedere agli ottavi di finale di Champions League. La classifica del girone B, dopo tre giornate, vede i nerazzurri all’ultimo posto con 2 punti conquistati: in testa al raggruppamento c’è il Borussia Monchengladbach a quota 5, subito dietro Shakhtar Donetsk e Real Madrid con 4 punti. I 9 punti in palio nelle ultime tre giornate consentono all’Inter di sperare ancora nella rimonta, ma contro i Blancos a San Siro c’è solo un risultato a disposizione: la vittoria.

Il percorso

—  

Resta l’amaro in bocca a Conte per il match di andata, in cui i nerazzurri erano riusciti a recuperare da 2-0 a 2-2 prima di subire il gol del 3-2 nel finale da Rodrygo. Rete che ha regalato a Zidane la prima vittoria nel girone dopo la sconfitta interna contro lo Shakhtar Donetsk e il pareggio agguantato nel finale sul campo del Borussia. L’Inter ha pareggiato con entrambe le formazioni, 2-2 a San Siro contro i tedeschi e 0-0 in ucraina. I nerazzurri hanno dalla loro i precedenti a San Siro, anche se senza pubblico il fattore campo conta ovviamente meno rispetto al passato: cinque vittorie e due pareggi contro il Real Madrid in casa fino a questo momento.

Precedenti

—  

Quella tra nerazzurri e Blancos è una sfida che, prima del match di andata, non si vedeva addirittura dal 1998, quando le due squadre si affrontarono nel girone di Champions: 2-0 per il Real in Spagna, 3-1 per l’Inter a San Siro (Zamorano e doppietta di Baggio). Il primo confronto tra le due squadre fu nella finale di Coppa dei Campioni del 1964: la prima vittoria dell’Inter nella competizione, con il 3-1 firmato da Mazzola (doppietta) e Milani. Tante anche le semifinali giocate tra i due club: 1966, 1981, 1985 (Coppa UEFA), 1986 (Coppa UEFA), tutte vinte dal Real. Nel complesso, i precedenti tra le due squadre ci dicono che c’è un grande equilibrio tra i nerazzurri e i Blancos: 7 vittorie per parte e 2 pareggi in 16 precedenti nelle gare ufficiali. Una delle due riuscirà a rompere l’equilibrio?

Precedente Anticipi, chiusure e che feeling con Demiral! De Ligt is back e Pirlo gongola... Successivo Diretta/ Brindisi Brescia (risultato 38-36) streaming video tv: Fine primo tempo