Inter in vendita, Zhang ora ha fretta

MILANO – Mentre la due diligence prosegue, si parla di altri investitori interessati all’Inter. Ieri il Financial Times ha citato i fondi di private equity EQT (svedese) e Arctos Partners (texano) precisando però che BC è avanti nell’operazione. Si parla oggi di Ares (americano) e Temasek (Singapore) ma la girandola non deve stupire, perché il dossier è circolato molto. Goldman Sachs ha scandagliato il mercato, ufficialmente puntando a rifinanziare il debito ma poi virando sulla cessione, data l’escalation dei guai di Suning. Diversi investitori non sono andati avanti, o forse non hanno avanzato proposte congrue ma non è escluso che possano tornare in gioco se BC non chiuderà nei tempi previsti. Si parla comunque di private equity e ciò conferma che non si discute di finanziatori o soci di minoranza, ma di un nuovo investitore che acquisterà tutta l’Inter o una quota che gli consentirà un netto cambio di strategia.

Inter, primo gol di Vidal e rete di Lukaku: Fiorentina ko ai supplementari

Guarda la gallery

Inter, primo gol di Vidal e rete di Lukaku: Fiorentina ko ai supplementari

I tempi

Difficilmente un fondo gestirà il club con gli stessi obiettivi di un investitore industriale come Suning. Possibile che rilevi anche la quota di LionRock, che ha l’opzione di vendere le sue azioni alla stessa Suning. BC Partners è impegnata nella due diligence cioè la verifi ca dei documenti contabili, fiscali e legali finalizzata ad accertare che dopo il closing non si presentino passività o perdite impreviste (contenziosi o svalutazione di poste contabili). Tale attività prevede un periodo di esclusiva e di solito la selezione dei pretendenti (il beauty contest) avviene prima. Anche i tempi non sono prestabiliti: dipendono dagli accordi tra le parti che limitano (a quanto si apprende) la finestra a tre o quattro settimane, concedendo a BC Partners il termine della prima decade di febbraio per sciogliere la riserva. […]

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio

Il Big Match della 18ª giornata, Inter-Juventus: le statistiche

Guarda il video

Il Big Match della 18ª giornata, Inter-Juventus: le statistiche

Precedente Roma, Bernard o El Shaarawy: si decide Successivo Le Roi: "Ronaldo n. 1 come lo ero io. Altobelli, che rompiballe..."