Inter, in attesa di Inzaghi c’è un Bastoni in più. E Lautaro può tornare prima…

I nerazzurri proseguono gli allenamenti agli ordini del vice Farris. Al lavoro anche il difensore, esentato dallo stage azzurro. Barella rientra sabato. Fari puntati su Cile-Argentina per capire se il Toro potrà tornare in anticipo

Seconda giornata di lavoro in casa nerazzurra tra sudore e attesa in vista del derby. Sudore sui campi della Pinetina, dove la squadra si è allenata a ranghi ridotti agli ordini del vice Farris svolgendo anche lavoro differenziato. Attesa invece per Simone Inzaghi, che, mentre aspetta l’esito del prossimo tampone per capire quando potrà tornare ad Appiano, attende con ansia l’esito della sfida di questa notte tra Sanchez e Lautaro in Cile-Argentina. Il tecnico nerazzurro nutre infatti la speranza di poter riabbracciare il Toro con qualche giorno di anticipo rispetto al 3 febbraio, data in cui al momento è previsto il rientro dei tre sudamericani in Italia, esattamente a 48 ore dalla sfida scudetto contro il Milan.

DITA INCROCIATE

—  

La speranza di Inzaghi è legata alla diffida in albiceleste che pende sulle spalle di Lautaro, che andrebbe incontro a sicura squalifica in caso di ammonizione nella sfida di questa notte in programma a Calama. L’eventuale squalifica per il successivo impegno con la Colombia, valido per la terzultima giornata di Eliminatorias a Qatar ’22, consentirebbe al Toro di imbarcarsi su un volo per Milano entro il week-end, in modo da avere davanti una settimana piena per preparare al meglio il derby. A prescindere dalla possibilità, ciò che più conta è che tanto il Toro quanto Sanchez (entrambi sicuri titolari) escano indenni da quella che per tradizione e classifica si preannuncia una battaglia. Lo stesso si spera anche per il terzo sudamericano impegnato nella corsa a Qatar ’22, l’uruguaiano Vecino, stanotte in campo contro il Paraguay e martedì notte contro il Venezuela.

UOMO IN PIU’

—  

Nel frattempo, al gruppo si riunisce Bastoni, esentato dallo stage azzurro per poter stare vicino alla figlia nata da pochi giorni fa. L’arrivo di barella è invece previsto per sabato. A quel punto, all’appello mancheranno solo i tre sudamericani e Correa, ancora fermo ai box per il problema muscolare accusato contro l’Empoli. Per il Tucu sono previsti nuovi esami la prossima settimana a ridosso del derby, a cui purtroppo dovrà rinunciare.

Precedente Serie A, la curiosità: il 9 gennaio vince lo spettacolo Successivo Kessie, la tac è negativa: escluse lesioni, lunedì torna in gruppo