Inter, i motivi della fattibilità degli acquisti di Joao Mario e Gabigol

Gianluca Di Marzio

26-08-2016 23:35


Giornata importante per l’Inter, con gli arrivi a Milano di Joao Mario e Gabriel Barbosa. Due operazioni di livello, ma anche decisamente onerose per il club nerazzurro, che nonostante la rilevanza economica delle trattative con Sporting Clube de Portugal e Santos, conta comunque di rimanere in linea con i paletti previsti dal fair play finanziario, cui deve necessariamente rendere conto.

I motivi, in tal senso, sono molteplici. Intanto dipende dalle modalità di pagamento. E poi grazie anche ai due acquisti, l’Inter spera di ottenere un aumento di ricavi (tra sponsorizzazioni e anche cessioni) in modo da poter ottemperare ai diktat del FPF entro il 30 giugno 2017, data in cui dovrà presentare il bilancio.

A proposito di uscite, l’Inter libererà un posto da extracomunitario con la cessione di Erkin e due posti in lista, includendo anche l’addio di Jovetic.


Precedente Juventus, sfuma Matuidi: tutte le alternative al centrocampista Successivo Palermo, contatto Zamparini-Balotelli: c’è l’ok del giocatore, ma l’offerta è bassa