Inter e Cagliari più vicine per Nandez e Nainggolan. A breve la chiusura

L’uruguaiano torna oggi in Italia, sarà nerazzurro con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto. Il belga in rossoblu con parte dell’ingaggio pagato dai nerazzurri

Mancano 28 giorni alla chiusura del mercato, ma Inter e Cagliari hanno fretta di chiudere la triangolazione a centrocampo che a questo punto coinvolge non soltanto Nandez e Nainggolan, ma pure lo sfortunatissimo Rog. Il croato infatti si è di nuovo rotto il legamento del ginocchio, già infortunato prima di Natale. La mediana dei sardi va rivista, serve un inserimento oltre al Ninja, ma sembra sempre più improbabile che questo porti il presidente Giulini (attualmente in vacanza in Turchia) a bloccare la cessione di Nandez.

Due milioni

—  

I nuovi contatti di ieri tra le parti anzi hanno ulteriormente ridotto le distanze. I sardi chiedono un prestito oneroso da 5 milioni, con diritto di riscatto a 21. Sulla formula e la valutazione infatti i due club sono già d’accordo, ma l’Inter vuole pagare 3 milioni subito e 23 in caso di acquisto a titolo definitivo tra un anno. Ballano insomma due milioni, ma ci si potrebbe incontrare a metà strada. Il tutto senza dimenticare il fattore Nainggolan. Come infatti Nandez vuole fortemente l’Inter, così il belga ha in testa soltanto il ritorno in Sardegna.

Radja

—  

Le due trattative sono indipendenti, ma di fatto legate. E che i rapporti tra i due club siano ottimi lo dimostra la recente cessione di Dalbert, andato al Cagliari in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Il contratto di Nainggolan (in scadenza nel 2022) non verrà risolto per evitare che Marotta e Ausilio debbano mettere a bilancio una minusvalenza. L’operazione verrà chiusa con un altro prestito, ma bisogna definire chi pagherà l’ingaggio pesantissimo da 4,5 milioni netti. Quanto sarà coperto, sotto forma di incentivo, dai nerazzurri? Un terzo? Sbloccare questa situazione darebbe l’impulso decisivo all’arrivo a Milano di Nandez.

Esterno puro

—  

Se poi l’Inter andrà anche a caccia di un esterno destro puro lo diranno il tempo e gli sviluppi di mercato. Soprattutto in uscita, tra incasso dai cartellini e risparmio di ingaggi altissimi e poco funzionali. Sulla lista di Inzaghi ci sono Dumfries e Bellerin. L’olandese sarebbe il preferito, ma il Psv vorrebbe monetizzare subito. Per lo spagnolo invece l’Arsenal avrebbe aperto alla sacra formula prestito più diritto di riscatto. Ma l’Inter prende tempo. La priorità rimane Nandez, jolly prezioso anche a centrocampo.

Precedente Le storie della nuova Serie A: Satriano, Ranocchia, piccole stelline crescono

Lascia un commento