Inter al lavoro verso Napoli: tre in lizza per sostituire Bastoni

Due match con il Liverpool, uno con il Napoli e uno con il Milan nelle prossime sette partite ufficiali. Questo il ricco e impegnativo menu che attende l’Inter fino all’8 marzo. Come dire, le occasioni per mettersi alle spalle la delusione del derby perso in rimonta non mancheranno e in tal senso la squadra di Simone Inzaghi ha già dato buone risposte in Coppa Italia contro la Roma.

Inter-Roma, le pagelle: Veretout soffre, Mkhitaryan il più vivo

Guarda la gallery

Inter-Roma, le pagelle: Veretout soffre, Mkhitaryan il più vivo

Inter, allenamento a 48 ore dalla trasferta di Napoli

Dopo il 2-0 ai giallorossi, però, la concentrazione del tecnico piacentino e della squadra è rivolta tutta alla delicata sfida di sabato sera al “Maradona”, dove l’Inter non potrà sbagliare pena la perdita del primo posto in classifica a vantaggio dello stesso Napoli ed eventualmente del Milan se i rossoneri battessero la Sampdoria domenica. L’Inter si è allenata nel pomeriggio di giovedì presso il Suning Centre, a 48 ore dalla gara contro la squadra dell’ex Spalletti e in tal senso buone notizie arrivano da due de giocatori indisponibili.

Inzaghi sorride: Caicedo e Bastoni migliorano

Felipe Caicedo ha infatti svolto parte dell’allenamento in gruppo e potrebbe riuscire a strappare la prima convocazione dopo l’approdo all’Inter, concretizzatosi nelle ultime ore di mercato. Alessandro Bastoni ha invece lavorato a parte dopo la distorsione alla caviglia destra subita contro la Roma, ma c’è ottimismo per il possibile recupero in vista della gara di mercoledì alle 21 a San Siro contro il Liverpool, andata degli ottavi di finale di Champions League. Oltre che infortunato, Bastoni è squalificato per due giornate dopo il concitato finale del derby, ma l’Inter ha annunciato l’intenzione di presentare ricorso: la società conta di mettere il difensore a disposizione di Inzaghi per il match interno contro il Sassuolo del prossimo 20 febbraio.

Retroscena Mourinho, il Direttore Zazzaroni risponde ai tifosi

Guarda il video

Retroscena Mourinho, il Direttore Zazzaroni risponde ai tifosi

Napoli-Inter, Darmian, D’Ambrosio o Dimarco al posto di Bastoni

Sicure invece le assenze contro Napoli e Liverpool di Joaquin Correa, alle prese con una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra rimediata contro l’Empoli in Coppa Italia, e di Robin Gosens: per entrambi rientro previsto a fine febbraio. Quanto alla formazione anti-Napoli, quindi, Inzaghi dovrebbe schierare il miglior undici possibile, con Dzeko e Lautaro Martinez (ancora diffidato) in attacco e Dumfries-Perisic sulle fasce. L’unico dubbio riguarda la sostituzione dello stesso Bastoni: è corsa a tra Matteo Darmian, Danilo D’Ambrosio e Federico Dimarco, con i prim due favoriti.

Precedente Matheus França, il Flamengo lo blinda con una clausola da 100 milioni Successivo Cagliari, Zappa e Keita pronti per l'Empoli

Lascia un commento