Inter, Acerbi torna titolare. Davanti Dzeko-Lautaro con Correa pronto a entrare

Rispetto a mercoledì a Barcellona rifiata uno tra De Vrij e Bastoni. In mezzo al campo chance dal 1′ per Asllani. A sinistra testa a testa tra Gosens e Dimarco

Francesco Acerbi torna titolare dopo che a Barcellona è entrato in campo nell’ultimo quarto d’ora per fronteggiare l’assalto dei blaugrana. E’ questa una delle principali novità di formazione alle quali sta pensando Simone Inzaghi. Il tecnico, che oggi non terrà la conferenza pre partita, valuta qualche avvicendamento perché la gara del Camp Nou è stata parecchio dispendiosa, ma al tempo stesso non ha l’obbligo di stravolgere la squadra perché la prossima settimana, quella che porta all’anticipo di sabato al Franchi contro la Fiorentina, sarà “vuota” ovvero senza impegni di martedì o mercoledì. Qualche “aggiustamento, però, lo farà lo stesso perché di forze fresche ha bisogno.

LA QUARTA DI “ACE”

—  

Per l’ex difensore della Lazio sarà la quarta consecutiva dal 1′ in campionato dopo Udinese, Roma e Sassuolo. Non a caso, in estate, Inzaghi lo ha voluto a tutti i costi per “ritagliargli” il ruolo di prima alternativa per i titolari Skriniar, De Vrij e Bastoni. Resta da vedere chi tra gli ultimi due gli farà posto: al Mapei Stadium era stato De Vrij, nonostante l’olandese si fosse ripreso alla grande da un periodo di appannamento con una grande prestazione (all’andata) contro il Barcellona. Acerbi sarà il centrale dei tre dietro o si posizionerà sul centro-sinistra con Bastoni a riposare in panchina? Il dubbio c’è.

DUBBI IN MEDIANA

—  

Premesso che non ci dovrebbero essere punti interrogativi riguardo all’impiego tra i titolari di Dumfries e Barella, Inzaghi pensa di “ricaricare” Asllani, che nel recupero a Barcellona ha fallito la rete del 4-3, rimettendolo davanti alla difesa, al posto dell’infortunato Brozovic. Se sceglierà l’albanese (possibile, non scontato), uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan riposerà. Ieri l’armeno è stato provato sul centro-sinistra, ma rinunciare al turco in grande forma è complicato. E a sinistra? Il gran gol al Camp Nou “lancia” Gosens che in Serie A non parte dall’inizio dal 13 agosto a Lecce (in Champions è stato titolare a Plzen), ma Dimarco non è fuorigioco. Anzi… Nelle esercitazioni tattiche di ieri è stato alternato con il tedesco e dunque spera di continuare il suo momento d’oro.

ATTACCO SCONTATO

—  

Con Lukaku che non sarà convocato, là davanti tutto è scontato: partiranno dal 1′ Dzeko e Lautaro. In caso di necessità a gara iniziata, però, in panchina ci sarà Correa, di nuovo disponibile dopo la botta al ginocchio. In porta? Naturalmente Onana…

Precedente Furia De Zerbi: faccia a faccia con Thomas Frank Successivo Victor Steeman, mamma Flora morta due giorni dopo di lui/ Ha avuto arresto cardiaco