Infortunio Florenzi/ News: l’esterno esce in barella e in lacrime. Medico sociale: “Il crociato è stabile” (ultime notizie Roma, oggi 26 ottobre 2016)

INFORTUNIO FLORENZI NEWS: L’ESTERNO ESCE IN BARELLA E IN LACRIME, “MI SONO ROTTO IL CROCIATO” (ULTIME NOTIZIE ROMA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). PARLA IL MEDICO SOCIALE – È scattato l’allarme in casa Roma in seguito all’infortunio di Alessandro Florenzi, che nei minuti finali della partita contro il Sassuolo ha lasciato il campo in barella. L’esterno giallorosso ha confidato a Luciano Spalletti il timore di aver riportato una rottura del crociato, ma lo staff medico della Roma è ben più ottimista in merito all’infortunio del calciatore romano. “C’è stato questo trauma distrattivo violento a livello del compartimento posteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore ha avvertito un fortissimo dolore. E’ sempre molto difficile fare una valutazione completa, ma posso anticipare che ci sono due elementi positivi“, ha dichiarato il medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo, ai microfoni di Sky Sport. Poi ha rivelato quali sono gli elementi che considera positivi: “Il ginocchio non si è gonfiato e il crociato risulta stabile. Faremo gli esami strumentali necessari a Roma. L’ipotesi legata al crociato non ci sembra al momento la più probabile“. I tifosi della Roma tirano un sospiro di sollievo, ma bisognerà attendere il risultato degli esami a cui verrà sottoposto domani per avere certezze sulle condizioni di Alessandro Florenzi.

INFORTUNIO FLORENZI NEWS: L’ESTERNO ESCE IN BARELLA E IN LACRIME, “MI SONO ROTTO IL CROCIATO” (ULTIME NOTIZIE ROMA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Brutto infortunio per Alessandro Florenzi, che all’84’ della partita Sassuolo-Roma ha lasciato il campo del Mapei Stadium in barella con le mani al volto e in lacrime. Al suo posto è entrato Francesco Totti, ma per una volta l’attenzione dei tifosi giallorossi non si è concentrata sul capitano, bensì sul jolly di Luciano Spalletti. Sono già emerse le prime ipotesi relative all’infortunio riportato da Alessandro Florenzi: inizialmente si è pensato ad una distorsione della caviglia per via del brutto movimento effettuato dal calciatore, che sembrava aver subito una brutta storta. Negli ultimi minuti, però, si sta ipotizzando un infortunio ben più serio e questa tesi sarebbe avvalorata dalle dichiarazioni di Alessandro Florenzi, che lasciando il campo avrebbe confidato all’allenatore della Roma: “Mister, mi sono rotto il crociato“. La speranza è che la sensazione del giocatore non trovi riscontri negli esami a cui verrà sottoposto nelle prossime ore per fare chiarezza sull’entità dell’infortunio in questione. Si attendono, dunque, notizie più chiare in merito al problema accusato da Alessandro Florenzi. La partita contro il Sassuolo, che la Roma sta conducendo in vantaggio, è macchiata dunque da una brutta notizia.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Pagelle/ Lazio-Cagliari (4-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 10^giornata) Successivo Serie A: Juve, Roma e Napoli ok. Inter scaccia la crisi con Icardi