Il Psg irrompe sul mercato: budget-monstre per Antero Henrique 

Il Psg irrompe sul mercato: budget-monstre per Antero Henrique 
 Il Psg festeggia la Coppa di Francia, obiettivo secondario rispetto alla Ligue 1 e alla Champions dove sono invece arrivate due delusioni© EPA

Secondo la stampa parigina il nuovo diesse avrà a disposizione 220 milioni più i soldi ricavati dalle cessioni. Nel mirino Aubameyang, Diego Costa, Aguero e Mbappétwitta

TORINO – Il poker incassato dal Real Madrid nella finale di Champions League persa al ‘Millennium Stadium‘ di Cardiff fa ancora male ma la Juventus sta già progettando la rivincita. Dopo il rinnovo di Massimiliano Allegri così, Paratici e Marotta stanno già setacciando diverse piste di calciomercato per regalare al tecnico i rinforzi necessari per ritentare di conquistare il ‘Triplete’. Non sarà facile, perché gli altri grandi club d’Europa non staranno certamente a guardare e tra questi c’è anche il Paris Saint-Germain, che si è dovuto accontentare incredibilmente della sola Coppa di Francia. Secondi dietro al Monaco nella Ligue 1 e clamorosamente rimontati dal Barcellona negli ottavi di Champions i parigini, che hanno comunque confermato il tecnico Emery, non hanno alcuna intenzione di mollare ed anzi rilanciano. Ed è il ‘Le Parisien’ a rivelare come la società di Al-Khelaifi «garantirà al nuovo direttore sportivo Antero Henrique la facoltà di spendere 220milioni nel calciomercato estivo e invernale senza contare però eventuali entrate da cessioni che andrebbero a rimpolparlo ancora di più».

LOTTA TRA TITANI – Una cifra incredibile, se si considera che «lo scorso anno il Psg ha speso 144 milioni nelle due finestre aperte ai trasferimenti» e che nella storia è stata «superata solamente dai 257 investiti dal Real Madrid nel 2009, mentre il City l’anno scorso ne ha spesi 213 per dieci acquisti e lo United è arrivato a quota 207 tra i quali ci sono i 127 sborsati per lo juventino Pogba divenuto così il calciatore più costoso di sempre». Ecco dunque che il Psg fa davvero paura alle concorrenti, facendo parte della ristretta cerchia di club in grado di tirare fuori anche 100-120 milioni per un solo calciatore che, sempre secondo il quotidiano parigino, può essere «uno tra Aubameyang del Borussia Dortmund, Diego Costa del Chelsea, Aguero del Manchester City o Mbappé del Monaco, anche se quest’ultimo sembra un sogno già svanito».

CHAMPIONS; BARCELLONA DA LEGGENDA E PSG RIMONTATO: LE IRONIE DEL WEB (FOTO)

Tags: CalciomercatopsgJuventusLigue 1Champions League

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Febbre Benevento: tifosi in fila da stamattina! Successivo Intrigo Diego Costa. Il giocatore: "Vorrei l'Atletico, ma è l'anno del Mondiale"