Il presidente Caf: “Nessun rinvio: la Coppa d’Africa al via il 9 gennaio in Camerun”

Dopo l’incontro col capo di stato camerunese Paul Biya, il numero uno della federcalcio continentale ha dissipato gli ultimi dubbi sul regolare svolgimento della manifestazione

Nessun rinvio, nessun posticipo, nessuna cancellazione. La Coppa d’Africa si svolgerà regolarmente in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022, come da calendario.

Lo ha confermato il presidente della Caf Patrice Motsepe dopo l’incontro avvenuto nella capitale Yaoundè nel pomeriggio odierno con il capo di Stato camerunese Paul Biya. “Io arriverò in Camerun il 7 gennaio per vedere giocare a calcio. E sarò alla stadio Olembé il 9 con la mia famiglia per assistere a Camerun-Burkina Faso. E ci sarò anche il 6 febbraio per consegnare la coppa, che il mio amico Samuel Eto’o (alle sue spalle durante l’intervista, ndr.) è convinto andrà a una certa nazionale… Ma anche il presidente della federazione senegalese lo è, per un’altra squadra però…”.

cooperazione

—  

“Dobbiamo lavorare tutti insieme, con l’Europa, la Cina, l’America, amiamo tutti il calcio. Ma abbiamo un dovere di sviluppare il nostro continente e sono convinto che il calcio africano sia tra i migliori del mondo”. Dopo le parole di ieri che avevano già rassicurato sul regolare svolgimento della manifestazione, un altro attestato quindi che a quanto pare non lascia spazio ad interpretazioni. Ovvio che la situazione della pandemia dovrà essere costantemente monitorata ma ormai, a meno di tre settimane dal via, pare proprio certo che la Coppa d’Africa 2021 si svolgerà regolarmente.

Precedente Salernitana esclusa dalla A? Ecco come sarebbe la nuova classifica Successivo Primavera, il Sassuolo mette in crisi l'Empoli: terzo ko di fila per i toscani