Il Napoli in Turchia, Hamsik saluta Mertens: “Guaglione”

Vedi Napoli e poi muori. Di sicuro, non te la dimentichi ovunque tu sia. È il caso di Marek Hamsik, indimenticato ex giocatore azzurro, che ha incontrato un altro mito della napoletanità, Dries Mertens, in Galatasaray-Trabzonspor. E tra i due è stato di nuovo Napoli, come ai vecchi tempi. I due hanno scelto entrambi di proseguire la loro carriera in Turchia, con il belga che proprio lo scorso 30 giugno ha chiuso il suo rapporto con la squadra partenopea e che successivamente ha accettato la corte del Galatasaray. Hamsik, invece, è al suo secondo anno al Trabzonspor, ma aveva lasciato Napoli già nel 2019.

Hamsik e Mertens: c’è anche il cuore azzurro

Sui social, con una storia su Instagram, Hamsik ha salutato dunque Mertens con una foto e un “Guaglione” che farà sentire sicuramente nostalgia a tutti i tifosi napoletani. Aggiungendoci infine un cuore azzurro per non lasciare dubbi sull’amore che ancora sente per la città e per la squadra. E questo nonostante le avventure calcistiche avute successivamente, con tanto di titolo di Turchia conquistato matematicamente lo scorso 30 aprile.

Mertens incredulo per i manifesti in città: "Non mi abituerò mai"

Guarda il video

Mertens incredulo per i manifesti in città: “Non mi abituerò mai”

Mertens, con il Galatasaray, spera di raggiungere lo stesso risultato di Hamsik. Dopo aver sperato fino all’ultimo di poter prolungare la sua carriera al Napoli. I due ‘cuori di Napoli’ avversari, ma mai nemici. E con un comune denominatore che porta direttamente nel Golfo, dove hanno lasciato qualcosa in più di una squadra.

Mertens firma col Galatasaray: le prime foto con la nuova maglia

Guarda la gallery

Mertens firma col Galatasaray: le prime foto con la nuova maglia

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Mbappé e la trans Ines Rau, il gossip infiamma la Francia: cosa sta succedendo Successivo Capello: "Ronaldo a Napoli? Tra lui e Osimhen sceglie De Laurentiis"