Il Nantes rimane in Ligue 1: superato il Tolosa allo spareggio

NANTES – Il Tolosa batte per 1-0 il Nantes nel ritorno dello spareggio per la Ligue 1, ma non basta: in virtù del 2-1 dell’andata è la squadra dell’ex portiere della Fiorentina Lafont a rimanere nel massimo campionato francese grazie ai due gol fuoricasa. Non basta ai terzi classificati in Ligue 2 il gol di Bayo al 62′, il Nantes difende il risultato e anche con la sconfitta può festeggiare.

Inutile il gol di Bayo

Allo Stade de la Beaujoire Nantes, terzultima classificata in Ligue 1, e Tolosa, terza classificata in Ligue 2, si giocano l’ultimo posto disponibile nella massima serie francese dopo il 2-1 dell’andata a favore del Nantes con le reti di Blas e Kolo. Primo tempo senza sorprese, con ritmi molto lenti e squadre che si studiano, solo una buona occasione al 22′ per Traoré del Nantes. Il Tolosa fatica a creare occasioni ma al 62′ riesce a sbloccare la partita con un colpo di testa di Bayo su un cross di Adli. Il Nantes si rilancia in avanti, prendendo possesso della partita e sfiorando il pareggio in alcune occasioni. Animi accesi nel finale con il Nantes che prova a perdere tempo dato che nonostante lo svantaggio rimarrebbe in Ligue 1 con questo risultato. All’87’, due minuti dopo essere entrato, viene espulso Ngoumou per un colpo a Castelletto. Il Tolosa non riesce a segnare e, grazie ai due gol fuori casa, il Nantes può festeggiare anche con la sconfitta: rimane in Ligue 1.

Precedente Ligue 1, il Nantes perde con il Tolosa ma trionfa nello spareggio Successivo Playoff Serie C, l'Avellino prenota le Final Four: 2-0 al Sudtirol