Il Museo del Calcio di Coverciano per Euro 2020: aperto 7 giorni su 7 anche a luglio

FIRENZE – Prosegue l’apertura 7 giorni su 7 del Museo del Calcio di Coverciano. Il Museo, che raccoglie la storia e il presente della Nazionale, anche per il mese di luglio e per Euro 2020 sarà aperto nei week-end con orario continuato dalle 10 alle 18. Non è necessaria la prenotazione.

Dall’immagine della Nazionale e della sua prima partita del 15 maggio 1910 alla maglia n.18 di Nicolò Barella, indossata per Italia-Svizzera di Euro 2020, alla n. 18 azzurra di Roberto Mancini, passando per i trofei conquistati nel corso degli anni. E’ un “viaggio” che ripercorre le emozioni che si legano alla storia, all’Italia, ma anche alla nostra vita.

Sono tanti i visitatori speciali che recentemente sono stati al Museo del Calcio. L’elenco comprende Vieri, Del Piero, De Rossi, Gilardino, Galloppa, Marchionni, Maccarone, Balzaretti, Abate, Matri, Pazzini e Torrisi.

Precedente Francia, rapporti vietati ai calciatori durante il ritiro: “Resta solo il metodo naturale” Successivo Maradona, chiesto l'arresto per 4 medici: "Droghe per farlo morire"

Lascia un commento