Il Milan torna a vincere: Theo Hernandez su rigore stende la Fiorentina

Il Milan torna alla vittoria in Serie A. La squadra di Pioli rialza la testa dopo il pareggio in casa del Lecce e a San Siro si impone con il risultato di 1-0 contro la Fiorentina. A decidere la sfida è stato un gol su calcio di rigore realizzato da Theo Hernandez in chiusura di primo tempo, con la squadra di Italiano che nella seconda frazione di gara ha aumentato la pressione senza però essere precisa. Da segnalare l’ingresso in campo di Francesco Camarda all’84’: nato il 10 marzo 2008, l’attaccante rossonero è l’esordiente più giovane di sempre nella storia della Serie A. Il successo riporta il Milan al terzo posto, mentre la Fiorentina resta ferma in sesta posizione in attesa delle partite di Roma e Bologna.

Milan-Fiorentina, la partita

Nella prima frazione di gara la sfida è sostanzialmente equilibrata, anche se le occasioni più pericolose le crea il Milan. Il risultato si sblocca al 47′, quando Theo Hernandez si invola in area venendo atterrato da Parisi: l’arbitro indica il dischetto e dagli 11 metri è proprio il terzino francese a realizzare la rete del vantaggio per i rossoneri. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il ritmo e cercano di rendersi pericolosi principalmente con tentativi individuali di Nico Gonzalez, che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta con decisione. I viola protestano per un intervento di Calabria su Parisi in area, ma dopo un check al Var Di Bello conferma che non c’è niente. La pressione degli ospiti aumenta e nei minuti di recupero Mandragora sfiora il gol del pareggio da due passi, trovando però una parata miracolosa di Maignan. Il match si chiude dunque sul risultato di 1-0.

Precedente Chukwueze-Jovic-Pulisic: Pioli e il Milan si affidano al tridente d'emergenza Successivo La Roma ospita l'Udinese, occhi puntati su Juventus-Inter: le probabili formazioni della Serie A