Il Lecce scappa, il Brescia rimonta. Colombo esalta la Spal, il Frosinone si salva al 97′

Inzaghi e Baroni si frenano, super gol dell’attaccante di proprietà del Milan che decide la sfida contro l’Ascoli. I gialloblù acciuffano l’Alessandria all’ultimo minuto di recupero

Prosegue la decima giornata di Serie B. Nelle gare delle 18 il Frosinone pareggia al 97’ contro l’Alessandria. Charpentier regala un punto ai suoi. Non basta alla squadra di Longo il bel pallonetto di Chiarello. Ascoli-Spal si accende al 62’ con un gran gol di Colombo. L’attaccante di proprietà del Milan dalla distanza buca Leali. Gli uomini di Clotet tornano a vincere dopo quattro giornate. Finisce in parità la sfida ad alta quota tra Brescia e Lecce. Dermaku all’esordio sblocca la gara all’80’, sei minuti più tardi il pari lo firma Bisoli. Un risultato che cambia poco in classifica. Ma quante occasioni al Rigamonti. E’ il nono risultato utile consecutivo per Coda e compagni. Alle 20.30 le altre gare. In campo Cittadella-Parma, Como-Pordenone, Cremonese-Pisa, Crotone-Benevento e Perugia-Reggina.

ALESSANDRIA-FROSINONE 1-1

—  

Padroni di casa subito aggressivi. Gli uomini di Grosso sono costretti a respingerli in mezzo al campo. Chiarello dalla distanza è pericoloso. Nel secondo tempo è ancora lui protagonista. Controlla un bel lancio e in pallonetto supera Ravaglia. Gli ospiti provano a recuperare, Cicerelli impegna Plisseri. Canotto trova addirittura il pari, annullato per fuorigioco. Il pareggio arriva al 97’ con Charpentier bravo a colpire di testa su cross di Casasola, pareggio in extremis dei gialloblù. La squadra di Longo fallisce l’appuntamento col terzo successo di fila al Moccagatta.

ASCOLI-SPAL 0-1

—  

Tante chance nella prima frazione. Dionisi e Mancosu i più pericolosi. Le squadre sono lunghe e si affrontano a viso aperto. Latte Lath si fa male ed è costretto a uscire. Nel recupero della prima frazione, Maistro ci prova dalla distanza due volte. Seculin respinge ed evita il gol. Ancora Ascoli con Sabiri su punizione, smanaccia il portiere. Colombo sorprende tutti al 62’ con un tiro potentissimo dalla distanza. Vantaggio Spal grazie all’attaccante di proprietà del Milan. Una vittoria che arriva dopo tre pareggi consecutivi.

BRESCIA-LECCE 1-1

—  

La squadra di Baroni gioca un ottimo primo tempo. Strefezza colpisce la traversa al 6’, ancora il brasiliano impegna Perilli poco prima del 45’. Coda di testa sfiora il vantaggio, ma il portiere avversario si fa trovare pronto. Nella ripresa Bertagnoli costringe Bleve agli straordinari, ancora gli uomini di Inzaghi pericolosi con Chancellor: colpisce di testa ma finisce poco fuori. Bisoli su calcio d’angolo a botta sicura, il portiere dei giallorossi respinge d’istinto. All’80’, Barreca mette un bel cross nell’area e Dermaku di testa non sbaglia. Gol all’esordio con la maglia dei salentini. Bisoli sei minuti più tardi pareggia i conti. Nel finale entrambe le squadre vanno vicinissime al decisivo vantaggio. Annullata una rete a Coda per fuorigioco. Finisce in parità.

Precedente LIVE Napoli-Bologna 0-0: si parte! Successivo Insuperabili e Kappa insieme anche nel 2021/22: ecco le nuove maglie