Il ds dello Shakhtar: “Roma da evitare nei playoff di Europa League”

C’è attesa in casa Roma in vista dei sorteggi di lunedì dei playoff di Europa League, con i giallorossi che tra le possibili avversarie potrebbero pescare anche lo Skakhtar Donetsk del direttore sportivo Carlo Nicolini. Proprio quest’ultimo, è intervenuto a Cusano News 7.  “Abbiamo fatto un buon girone di Champions, ci facciamo i complimenti da soli, perchè non è facile nelle nostre condizioni, andare avanti in Europa. Ci mettiamo un giorno per uscire dall’Ucraina in pullman e un altro per rientrare, siamo di base a Leopoli, ma disputiamo le gare interne ad Amburgo”.

Nicolini: “Roma ai playoff di Europa League? Meglio di no…”

“Il livello dell’Europa League -ha affermato Nicolini- si è molto alzato rispetto alle ultime edizioni, in questi playoff ci sono formazioni di grande caratura, Roma e Sporting Lisbona su tutte. Proprio la squadra di Mourinho è da evitare, ha un’esperienza internazionale con giocatori di livello e poi sulla gara singola è molto pericolosa. Considerando anche il periodo dell’anno in cui andremo a giocare sarà molto difficile affrontare la Roma che è nel pieno dei giri, mentre noi, dopo la pausa invernale, saremo alla prima partita ufficiale, quindi non avremo il ritmo gara nelle gambe”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, Lotito: "Inzaghi? Gli vorrò sempre bene ma in campo..." Successivo Roma, ricordi Riccardi? Stava per smettere dopo Fonseca. Ecco cosa fa adesso