Il doppio trono di Icardi-gol Può raggiungere Facchetti

La statistica romantica indica che il prossimo obiettivo di Mauro Icardi è Giacinto Facchetti. L’attuale capitano dell’Inter sta segnando di più della scorsa stagione e insegue il capitano della Grande Inter nella classifica di tutti i tempi dei marcatori nerazzurri in Serie A di due lunghezze, 57 a 59. La doppietta al Crotone ha ribadito un concetto molto chiaro. Quando l’Inter vince in Italia, Icardi mette il suo sigillo. Matteo Brega sulla Gazzetta in edicola oggi racconta il prossimo traguardo di Maurito.

MIGLIOR ARGENTINO — Nessun argentino segna più di lui al mondo nei maggiori campionati (Argentina compresa). Icardi con 10 centri è affiancato da Boselli e Tagliabue (ebbene sì), connazionali ultratrentenni che vanno in gol nel Leon e nell’Al Wahda tra Messico ed Emirati Arabi Uniti. E sfogliando le statistiche nerazzurre si scopre che per trovare qualcuno meglio di Mauro nelle prime 12 giornate di campionato bisogna risalire al 2002-03 con Christian Vieri che ne segnò 12 in altrettanti incontri. Alla fine il numero 32 fu anche capocannoniere…

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO NELLA GAZZETTA IN EDICOLA OGGI

 Gasport 

Precedente Convocati Nazionale Italiana / News: Ventura punto subito sul 4-2-4 (Ultime notizie, oggi 8 novembre 2016) Successivo Il Bologna si scopre corto. E per il Corriere la 'maturità' è ancora lontana