Il Cittadella vince e resta 1° Tris del Verona a Terni

Il Cittadella riprende la sua corsa a Trapani, dopo lo stop casalingo contro il Brescia: i veneti la vincono 2-0 con i gol nella ripresa di Iori e Litteri, portando a casa una gara condotta da grande squadra. Il Verona risponde senza troppi problemi: 3-0 a Terni e pratica già chiusa dopo 45’ grazie al “solito” doppio rigore di Pazzini (seconda doppietta consecutiva dal dischetto) e al primo gol stagionale di Siligardi. Non molla il Benevento, ancora imbattuto e vincente contro il Novara grazie al destro da fuori di Chisbah, buono per consolidare il suo terzo posto (in attesa del Pisa, impegnato lunedì a Carpi). Successi casalinghi anche per Avellino, Entella e Spal.


Avellino-pro vercelli 3-1Marcatori: Verde (A) al 14’ p.t.; Mustacchio (P) su rig. al 40 p.t.; Verde (A) su rig. al 43’ p.t.; Ardemagni (A) al 5’ s.t.; La Mantia (P) al 48’ s.t.

È Verde-show ad Avellino con i padroni di casa che trovano la prima vittoria stagionale superando 3-1 la Pro Vercelli grazie ad una doppietta dell’attaccante di proprietà della Roma. Il 20enne spacca da solo la gara con giocate d’alta scuola che fanno ammattire i piemontesi. Ripagata così la fiducia di mister Toscano che ad inizio settimana lo aveva catechizzato trovandogli il giusto collocamento nel 3-5-2 al fianco di Ardemagni, anche quest’ultimo a segno con il suo primo gol stagionale. Eppure in partenza è la Pro Vercelli a farsi apprezzare quando al 5’ i piemontesi sfiorano il vantaggio: cross di Mammarella per Mustacchio che davanti la porta si vede respingere miracolosamente il colpo di testa a botta sicura da Radunovic. Scampato il pericolo l’Avellino si fionda in avanti e al 13’ passa. Errore in fase di impostazione di Bani, D’Angelo recupera ma è Ardemagni a liberare Verde in area che con un preciso diagonale trafigge Provedel. La Pro Vercelli si rintana dietro e cerca di colpire di rimessa, come al 39’ quando l’inesauribile Mustacchio si fionda in area, Gonzalez in scivolata lo atterra: per il signor Baroni nessun dubbio nell’assegnare il rigore. Dal dischetto ci va lo stesso Mustacchio che non sbaglia e firma il pareggio. La reazione dell’Avellino è però immediata e al 43’ arriva un altro rigore, stavolta dalla parte opposta con Emmanuello che scalcia Asmah, anche qui nessun dubbio per il signor Baroni. Sul dischetto si presenta Verde che è preciso e porta avanti l’Avellino sul 2-1. Doppietta e standing ovation per il nuovo beniamino del pubblico irpino. Nella ripresa, passano appena 5’ e i padroni di casa chiudono i giochi. Verde con un’altra giocata delle sue recupera palla e di tacco serve Belloni che dal limite innesca Ardemagni, l’attaccante si sblocca realizzando il 3-1. La Pro Vercelli prova a cambiare qualcosa in avanti inserendo prima La Mantia e poi Ebagua, ma è sempre Mustacchio all’89’ ad impensierire gli irpini con un colpo di testa respinto dal sempre attento Radunovic. Al 93’, però, la Pro Vercelli ha un sussulto ed accorcia le distanze con La Mantia che di testa firma il 3-2. Non c’è però più tempo per rimontare. Può finalmente fare festa l’Avellino che non vinceva in casa dallo scorso 27 febbraio. (Domenico Zappella)
La gioia di Daniele Verde, alla prima doppietta in carriera da professionista, LAPRESSE

La gioia di Daniele Verde, alla prima doppietta in carriera da professionista, LAPRESSE

benevento-novara 1-0Marcatori: Chibsah al 44’ p.t.
(a breve il racconto della partita)

Entella-vicenza 4-1Marcatori: Ceccarelli (E) al 9’ p.t.; Cutolo (E) al 29’ p.t.; Siega (V) al 3’ del s.t.; Caputo (E) al 26’ s.t.; Tremolada (E) al 33’ s.t.
Tanta Entella, poco Vincenza. E così il match fila via liscio per la formazione di casa. Cutolo fa la differenza nel primo tempo. All’8’ l’attaccante pennella una punizione sul secondo palo per la testa di Ceccarelli che insacca. Per il difensore, non così avvezzo al gol, seconda marcatura in tre partite. Il Vicenza non reagisce, l’Entella non spinge, ma gestisce agevolmente. E al 28’ arriva il raddoppio: ancora Cutolo (pericoloso con una punizione poco prima) si libera fuori area di un avversario e al volo di sinistro piazza la palla nell’angolino. Giornataccia, dunque, per il Vicenza che si fa davvero pericoloso solo al 43’ con un diagonale da fuori area di Raicevic che finisce di poco a lato. Sembrerebbe una passeggiata per l’Entella, ma ad inizio ripresa Siega, su assist di Raicevic, riesce a mettere in rete spingendo un pallone in porta nei pressi della linea. Per una ventina di minuti, così, il match cambia con il Vicenza che ci crede e spinge. Ma ancora una volta Caputo si dimostra micidiale: al 25’ il bomber in torsione spedisce di testa il pallone (su cross di Belli) prima sull’interno del palo e poi in gol: per Caputo quinto gol in sette gare. E’ l’episodio che, di fatto, chiude il match. Il sigillo arriva da Tremolada. Dopo un’uscita imprecisa di Benussi, il trequartista infila la porta avversaria con un diagonale dal limite. (Italo Vallebella)
Ceccarelli esulta assieme ai compagni dopo aver sbloccato il risultato, LAPRESSE

Ceccarelli esulta assieme ai compagni dopo aver sbloccato il risultato, LAPRESSE

frosinone-perugia 1-2Marcatori: Dionisi (F) al 18’ p.t.; Di Carmine (P) al 28’ p.t.; Dezi (P) al 31’ s.t.
(a breve il racconto della partita)

spal-salernitana 3-2Marcatori: Donnarumma (SA) al 5’ p.t.; Schiattarella (SP) al 7’ p.t.; Mora (SP) al 38’ p.t.; Coda (SA) al 1’ del s.t.; Antenucci (SP) al 10’ s.t.
(a breve il racconto della partita)

ternana-verona 0-3Marcatori: Pazzini su rig. al 31’ p.t.; Siligardi al 36’ p.t.; Pazzini su rig. al 42’ p.t.
(a breve il racconto della partita)
Il rigore dell’1-0 realizzato da Pazzini che ha regalato il vantaggio ai clivensi, LAPRESSE

Il rigore dell’1-0 realizzato da Pazzini che ha regalato il vantaggio ai clivensi, LAPRESSE

trapani-cittadella 0-2Marcatori: Iori al 7’ s.t.; Litteri al 34’ s.t.
(a breve il racconto della partita)

 Gasport 

Precedente Diretta/ Avellino-Pro Vercelli (risultato finale 3-2) info streaming, video e tv: vittoria sudata per i biancoverdi (Serie B, oggi 1 ottobre 2016) Successivo LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Terminano i primi tempi