Il Chelsea vola anche senza Lukaku: 7-0 al Norwich

LONDRA (Regno Unito) – Il Chelsea conferma il suo primato in classifica anche nella nona giornata di Premier League: la squadra di Tuchel, pur senza l’infortunato Lukaku, batte 7-0 il Norwich allo Stamford Bridge e sale a 22 punti, a +4 dal Liverpool e a +5 dal Manchester City. I Blues ringraziano la tripletta di Mount, i gol di Hudson-Odoi, James, Chilwell e l’autogol di Aarons. Ancora una sconfitta invece per il Norwich, ferma a due punti all’ultimo posto in classifica e ancora alla ricerca del primo acuto in campionato. 

Chelsea-Norwich 7-0, tabellino e statistiche

Premier League, classifiche e risultati

Il Chelsea consolida il primo posto: 7-0 al Norwich

Tre gol nel primo tempo, tutti “made in Academy”, e altri quattro nella seconda frazione: il Chelsea, senza Lukaku, domina il match contro il Norwich e ringrazia Mount, Hudson-Odoi e James, tutti prodotti del vivaio londinese. La squadra di Tuchel passa in vantaggio all’8′, quanto Mount riceve al limite dell’area da Jorginho e beffa Krul con un gran tiro nell’angolo basso di sinistra. Il raddoppio arriva invece al 18′, quando Hudson-Odoi sfrutta un passaggio filtrante di Kovacic per battere nuovamente il portiere olandese con un diagonale. Prima della fine del primo tempo arriva anche il tris dei Blues: è James a timbrare il cartellino con uno “scavetto” a tu per tu con l’estremo difensore, ben servito in area da Mount. Nel secondo tempo arriva anche il poker: è il 56′ quando Chilwell, al quarto gol consecutivo in Premier (record nella storia dei Blues), sfrutta al meglio un altro assist di Kovacic e chiude il match con una conclusione vincente sul secondo palo. Cinque minuti dopo arriva anche il quinto gol: Hudson-Odoi lascia partire un tiro-cross che, deviato da Aarons, prende una strana traiettoria che trova impreparato Krul. All’85’ arriva anche il sesto gol: lo realizza Mount su calcio di rigore dopo aver sbagliato la prima realizzazione che l’arbitro però fa ripetere. E’ ancora il trequartista inglese, al 94′, a timbrare il settimo gol dei Blues con un facile tap-in dopo un’azione di contropiede di Loftus-Cheek. Finisce 7-0, col Norwich che chiude in dieci uomini per l’espulsione di Gibson per doppia ammonizione. 

Precedente DIRETTA/ Lucchese Viterbese video streaming tv: c'è equilibrio in passato Successivo Wanda Nara e Icardi, le minacce della trans: "Pubblico audio e video"