Il Celtic scappa, il talentino Mudryk risponde: lo Shakhtar resta imbattuto

Scozzesi avanti con l’autorete di Bondarenko, l’attaccante classe 2001 firma il pari. Ucraini in testa a quota 4, in attesa del Real

Lo Shakhtar assapora la vetta del girone F per qualche ora, in attesa che il Real Madrid scenda in campo contro il Lipsia. A Cracovia finisce 1-1 tra gli ucraini e il Celtic, con la squadra di Jovicevic che avrebbe senz’altro meritato qualcosa in più. La sbloccano gli scozzesi in apertura con l’autorete di Bondarenko, alla mezzora il pari di Mudryk. Poi il monologo biancoverde sbatte su un ottimo Trubin.

LA PARTITA

—  

Il Celtic si lascia preferire fin dai primi minuti e dopo un avvio interessante, passa in vantaggio al 10’: un improvviso cambio di gioco innesca Haksabanovic sulla sinistra, che premia il taglio di Hatate; il tocco del giapponese è verso il centro ma Bondarenko sporca la traiettoria beffando Trubin in uscita. Lo Shakhtar ripristina l’equilibrio alla prima vera occasione, quando Sudakov trova bene Mudryk in profondità che di sinistro calcia sotto la traversa (29’). Shved va vicino al sorpasso, ma ne ricava solo una rete annullata e una conclusione che Hart devia in angolo. Nella ripresa sono subito pericolosi gli scozzesi, con il tiro dalla distanza di Jota che il portiere neutralizza. I ritmi calano, la gestione della gara resta però una prerogativa degli ospiti, che ci riprovano da fuori con O’Riley (63’) e ancora una volta Trubin non si fa sorprendere. Giakoumakis ha due match point a pochi minuti dal termine: sul primo dal centro dell’area non indirizza a sufficienza, sul secondo Bondar salva sulla linea il colpo di testa che aveva anticipato l’uscita avventata del portiere.

Precedente Nedved: "Ci mancano 2-4 punti che avremmo meritato. Col Benfica non è decisiva" Successivo Fiorentina, Italiano: "Non dobbiamo abbandonare la nostra strada, miglioreremo"