Il c.t. azzurro Mancini: “Sì all’allargamento delle rose a Euro 2021: il virus c’è ancora”

Il tema è ormai di attualità: “La stagione è stata durissima. Se qualcuno prende il virus poi diventa difficile andare a cercare altri giocatori, anche perché sarebbero tutti in vacanza”

Sul tema delle rose allargate interviene anche il c.t. dell’Italia Roberto Mancini intervistato dalla Rai: “Allargarla a 25 o 26 calciatori potrebbe essere una cosa buona, perché la stagione è stata durissima. E poi, non si mai: può capitare che, durante il torneo, qualcuno prenda il virus. Poi, diventa difficile andare a cercare altri giocatori. Anche perché sarebbero tutti in vacanza. Questa eventualità, nel caso in cui l’Uefa decidesse, mi troverebbe assolutamente d’accordo”.

Pallino

—  

Va detto che il tema delle rose allargate un vecchio pallino di Mancini: lo portò alla ribalta già alla fine dello scorso dicembre. A questo punto bisognerà sperare che ci sia l’intervento appunto dell’Uefa su un tema che dovrebbe trovare il consenso di tutte le nazionali.

Precedente Diritti tv di A: la Lega dice no all’offerta Sky, servirà un nuovo bando Successivo Arthur-Pjanic, postumi di uno scambio: come influirà sul prossimo mercato?