Il Boca installa dispositivi per far tremare la terra. Motivo? Allenare a giocare alla Bombonera

“Non trema, batte”, si dice spesso della Bombonera, uno degli stadi più emblematici del calcio mondiale. La sua struttura, il suo stile costruttivo e, soprattutto, l’incoraggiamento della sua gente fanno muovere lo stadio ogni volta che i tifosi si alzano. Giocare nello stadio del Boca Juniors, ovviamente, non è per tutti.

Come riferisce il quotidiano argentino Olé, questo lunedì, il Boca ha pubblicato un video sulle sue reti in cui annunciava il posizionamento di una serie di macchine che fanno tremare il campo di gioco principale dell’Ezeiza Training Center, centro sportivo delle giovanili xeneizes. Il motivo? L’obiettivo è preparare i giovani a giocare nella calorosa Bombonera, dove spesso il campo trema a causa del tifo. Un desiderio che Juan Román Riquelme, vicepresidente del club, nutriva da molto tempo e che ora ha realizzato nel suo terzo anno dirigenziale.

Precedente Premier League, vince il Burnley: Roberts e Collins stendono il Southampton Successivo Vlahovic grande ex. Tra lui e la finale c'è Milenkovic "fratello" in viola