Il Belgio a Monaco s’inginocchierà. E anche gli azzurri per solidarietà

I giocatori della Nazionale dovrebbero confermare la linea dichiarata da Chiellini prima di Italia-Austria: omaggio a “Black lives matter” solo se lo fanno gli avversari

Non c’è un annuncio ufficiale, ma dall’ambiente azzurro filtra l’intenzione di confermare quanto dichiarato prima di Italia-Austria da Giorgio Chiellini: se gli avversari s’inginocchiano per omaggiare il movimento “Black lives matter” lo facciamo anche noi. E dunque, con ogni probabilità, il quarto di finale tra Italia e Belgio sarà preceduto da un gesto diventato ormai famoso in tutto il mondo, quello scelto dagli sportivi per aderire alla campagna contro le violenze e gli abusi razzisti.

Scelte diverse

—  

Anche nell’ottavo di finale di Siviglia, infatti, i giocatori del Belgio si sono inginocchiati prima del calcio d’inizio, insieme ai portoghesi. E tutto lascia pensare che faranno lo stesso a Monaco di Baviera, visto l’impegno e la partecipazione di Lukaku e compagni in questa campagna. Sarà dunque una situazione diversa rispetto a quella di Wembley, dove gli azzurri sono rimasti in piedi insieme agli austriaci. Contro il Galles, invece, si erano inginocchiati solo Pessina, Toloi, Emerson, Belotti e Bernardeschi.

Precedente "I am Zlatan": le prime immagini del fim sulla vita di Ibrahimovic Successivo Diretta Roma Genoa U18/ Streaming video tv, la finale scudetto Under 18!

Lascia un commento