Il Bayern travolge il Salisburgo e vola ai quarti: tripletta per Lewandowski!

MONACO – Dopo un deludente 1-1 all’andata, il Bayern Monaco si riscatta e nel ritorno degli ottavi di Champions League travolge il Salisburgo con un netto 7-1. Tutto facile per la squadra di Nagelsmann che chiude la partita già nel primo tempo grazie alla rete di Gnabry e alla tripletta in soli 23 minuti di uno scatenato Lewandowski. Poi nella ripresa arrivano anche le reti di Muller (doppietta) e Sané, mentre Kjaergaard trova il gol della bandiera per il Salisburgo. Il Bayern Monaco vola così ai quarti di Champions League. Termina invece il sogno del giovane Salisburgo di Jaissle. 

Bayern Monaco-Salisburgo 7-1, tabellino e statistiche

Lewandowski scatenato, poker del Bayern

All’Allianz Arena va in scena la sfida tra Bayern Monaco e Salisburgo per il ritorno degli ottavi di Champions League. Si riparte dall’1-1 dell’andata, con gli austriaci che hanno sorpreso la squadra di Nagelsmann capace di trovare il gol del pareggio solo al 90′ con Coman. Modulo ultra offensivo per i bavaresi con Coman, Sané, Muller e Gnabry alle spalle di Lewandowski. Il Salisburgo invece risponde con la coppia composta da Adamu (autore del gol del vantaggio all’andata) e Adeyemi. Partita che si infiamma già dopo pochi secondi: scambio veloce tra Sané e Muller, palla al centro per Lewandowski che ci prova dal limite dell’area ma viene bloccato da Kohn. All’11’ Lewandowski pericoloso in area con Wober che commette fallo per fermarlo: l’arbitro fischia calcio di rigore e lo stesso attaccante polacco lo batte senza sbagliare. Lewandowski scatenato in questi minuti e capace di mandare in tilt la difesa del Salisburgo. Al 20′ stesso copione, con Lewandowski che supera ancora Wober costretto di nuovo al fallo per fermarlo. Inizialmente sembra un calcio di punizione dal limite ma dopo un controllo al Var l’arbitro assegna un altro calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Lewandowski che fa 2-0. Al 23′ Muller serve ancora l’attaccante polacco che sfrutta l’uscita sbagliata di Kohn e trova il tap-in a porta vuota. È tripletta in soli 23 minuti per Lewandowski, che arriva così a quota 12 gol in 8 partite di Champions in questa stagione. Al 32′ ennesimo errore della difesa del Salisburgo, stavolta di Camara, che lascia il pallone a Coman per il cross su Gnabry che trova il 4-0. Primo tempo a senso unico, con il totale dominio del Bayern Monaco mentre il Salisburgo è completamente crollato. 

Bayern-Show: Lewandowski & Muller stendono il Salisburgo 7-1!

Guarda la gallery

Bayern-Show: Lewandowski & Muller stendono il Salisburgo 7-1!

Il Bayern non si ferma: doppietta di Muller e gol di Sané

Nella ripresa non accenna a fermarsi il Bayern Monaco, che continua a creare occasioni e a rendersi pericoloso. Al 54′ arriva il quinto gol con l’assist di Sané per Muller che si gira e trova un tiro potente su cui Kohn non puoò arrivare. Dominio totale in campo con il Bayern Monaco che si limita a gestire il pallone nell’attesa del fischio finale. Al 70′ si risveglia il Salisburgo con Aaronson che lancia Kjaergaard, bravo a superare la difesa e a battere Neuer con un mancino ad incrociare, trovando così il gol della bandiera per i suoi. All’83’ Muller trova la doppietta personale, ancora su assist di Sané che poco dopo (85′) trova anche il gol personale su assist stavolta di Lewandowski chiudendo la partita. Nagelsmann vola così ai quarti di finale della Champions League.  

Precedente Marco Belinelli e Martina Serapini genitori/ Nata la figlia Nina Sophie: "È forte…" Successivo Tom Daley: "Ecco perché i calciatori gay non fanno coming out..."