Ibrahimovic: “Siamo in una forma incredibile ma non abbiamo vinto ancora nulla”

Il 39enne svedese alla Bbc: “La prima volta, il club lottava per vincere lo scudetto. Sono tornato per riportare al top i rossoneri”

“Siamo in una forma incredibile, stiamo facendo davvero bene. Ma non abbiamo ancora vinto nulla, questo dobbiamo tenerlo bene a mente”. Non ha dubbi, Zlatan Ibrahimovic, intervistato dalla Bbc sul momento magico del Milan, trascinato proprio dallo svedese. Nonostante i 39 anni: “Ma continuerò a giocare finché potrò continuare a fare quel che faccio ora”, precisa Zlatan.

Pressione

—  

“Devo solo mantenere una buona condizione fisica, poi il resto si risolverà da solo – ha proseguito lo svedese, fresco del 12° Guldbollen – se giochi bene, se porti risultati, allora sei ancora ad un livello top. Ma appena non riesci più a fare la differenza allora ci sarà qualcuno pronto a sostituirti”. La filosofia di Ibrahimovic è chiara: “Mi piace questa pressione perché non voglio essere qui per quello che ho fatto in passato, io sono qui per quello che faccio ora. È questa la pressione che mi metto addosso. Qualsiasi cosa abbia fatto prima non importa, ogni giorno devo dimostrare chi sono. Ecco perché ogni giorno tiro fuori il meglio da me stesso. Continuerò a giocare finché non potrò più fare quello che sto facendo ora”.

Una sfida differente

—  

Ibrahimovic ha poi raccontato il suo ritorno al Milan: “La prima volta che sono arrivato qui, il club lottava per vincere lo scudetto. Quando sono tornato, l’ho fatto per riportare il Milan al top, a cui appartiene. È una sfida differente ma è una sfida che mi piace, perché quando gli altri dicono che è troppo difficile, che è quasi impossibile, ecco che io entro in gioco”.

Precedente Berardi-gol poi muro Sassuolo in 10: De Zerbi secondo. Ma che sfortuna il Benevento Successivo Lazio, Inzaghi su Pereira: "Tanta qualità e si è inserito alla grande. Sono contento di lui"