Ibrahimovic: “Milan da scudetto. I fischi? Mi sento vivo”

ROMA – Quarant’anni e non sentirli. Con un gol e un rigore conquistato Zlatan Ibrahimovic, preso di mira dai tifosi della Roma (che dopo la sua esultanza gli hanno riservato dei cori razzisti), ha trascinato il Milan all’Olimpico (successo per 2-1) mantenendolo in vetta alla classifica in condominio con il Napoli. “L’adrenalina che è tutto per me e i fischi mi fanno sentire vivo. Poi i complimenti ai compagni: “Abbiamo fatto una grande partita e giocato con tanta fiducia dice lo svedese -. È una grande vittoria, sapevamo che non sarebbe stato facile contro una squadra fino a oggi imbattuta in casa. I ragazzi poi sono stati bravi anche in dieci, bisogna continuare con questa fiducia e con questo ritmo.

Roma-Milan 1-2: statistiche e tabellino

Testa alla Champions e al derby

Ibra ‘racconta’ poi il suo gol: “Ogni tanto faccio le sorprese, questa volta  su punizione. Il fallimento è parte del successo: continuiamo a provare. Ho calciato a 101 km/h? Normalmente va più forte, va a 200…”. E quando gli parlano di scudetto il centravanti e lader rossonero non si tira certo indietro: “Il campionato è lungo ed è ancora presto, dobbiamo avere continuità in ogni partita ma noi ci crediamo. Una partita alla volta – conclude lo svedese, ora pensiamo alla Champions e poi al derby.

Ibrahimovic stende Mourinho: il Milan batte la Roma 2-1

Guarda la gallery

Ibrahimovic stende Mourinho: il Milan batte la Roma 2-1

Precedente Mancini sta con Mourinho: "Il rigore di Ibanez non c'è, quello su Pellegrini è netto" Successivo Venezia, il punto conquistato col sacrificio cancella le due sconfitte consecutiva