Ibra espulso: cosa avrà detto a Maresca? Ecco la ricostruzione

Zlatan si vede sventolare il cartellino rosso dall’arbitro dopo un fallo fischiato a favore dei rossoneri

Paradosso

—  

Il Milan esce dal pressing avversario, Calhanoglu a centrocampo cerca di addomesticare un pallone complicato e subisce la leggera spinta di un avversario, quindi Saelemaekers va al contrasto con Pezzella e Maresca fischia punizione per i rossoneri. Avete capito bene, fallo a favore del Milan. Ibrahimovic, che in precedenza si era lamentato sempre per una spintarella da dietro, dice qualcosa all’indirizzo dell’arbitro. Le immagini mostrano lo svedese che, a distanza di diversi metri, pronuncia alcune frasi rivolte a Maresca. Succede almeno un paio di volte, poi dopo la terza l’arbitro interviene e gli mostra il rosso. Per sapere cosa, bisognerebbe essere in campo. Fatto sta che Maresca estrae immediatamente il cartellino più severo. Pioli nel dopogara ha spiegato di aver parlato con Zlatan, il quale gli ha assicurato di non aver offeso l’arbitro.

Verdetto

—  

C’è poi un’altra ricostruzione, che vedrebbe Ibra dire “mi sembra strano che non ti interessi quello che dico io”, dove le prime parole sarebbero state scambiate per un insulto (“bastardo”). Ma siamo ovviamente nel campo delle ipotesi, anche perché, pur in presenza della traccia audio del match, potrebbe essere una ricostruzione parziale. Ora non resta che attendere il verdetto del giudice sportivo, che arriverà tra martedì e mercoledì: si parte ovviamente da un minimo di una giornata, anche se nel caso di ingiurie la pena può essere maggiore. Il Milan ovviamente potrebbe poi fare riscorso. Dipenderà tutto da ciò che è contenuto nel referto di Maresca.

Precedente DIRETTA/ Udinese Torino (risultato finale 0-1) video streaming: la decide Belotti Successivo Tris al Parma, il Milan fuori casa è una sentenza. Ma il rosso a Ibra macchia la giornata