I paramedici che hanno salvato Eriksen invitati a Wembley: aspettano l’Italia in finale

La finale dei campionati europei del 2020 avrà degli spettatori d’eccezione. Una squadra in più. Un team che ha già vinto la competizione.  A Wembley, ospite d’onore l’equipe di paramedici che ha salvato la vita ad Eriksen,…

La finale dei campionati europei del 2020 avrà degli spettatori d’eccezione. Una squadra in più. Un team che ha già vinto la competizione.  A Wembley, ospite d’onore l’equipe di paramedici che ha salvato la vita ad Eriksen, rianimandolo prima di portarlo al Rigshospitalet. Come riportato da ekstrabladet il gruppo che ha prestato i primi soccorsi al centrocampista danese sarà invitato a Wembley ad assistere alla finale.

PARAMEDICO – Uno dei destinatari del premio è Peder Ersgaard. Particolarmente emozionato. E ha anche pensato a uno scherzo quando al suo indirizzo è stato recapitato l’invito firmato da Ceferin in persona. “Avevo pensato prima a un errore, poi quando ho visto il logo della UEFA ho valutato l’idea che fosse un ringraziamento. Al massimo, una maglietta. Invece Ceferin mi ha offerto un’esperienza VIP a Londra l’11 luglio. Non vedo l’ora di esserci. Sono emozionato come un bambino alla vigilia di Natale. Sono orgoglioso del lavoro svolto dai miei colleghi e soprattutto sono rimasto ancora più sorpreso dalla reazione dei giocatori, che sono rimasti intorno al loro compagno di squadra e, una volta metabolizzato l’accaduto, hanno reagito e sono arrivati sino alla semifinale. Credo che questa sia una impresa superiore a quella dei loro predecessori, i vincitori del titolo nel 1992”.

FINALE – Legittimo, a questo punto, sognare di completare il percorso con la Danimarca in finale. In questo senso il dottore ha anche espresso la sua preferenza per la squadra da affrontare in finale. “Questa Danimarca ha un grande spirito. Sono rimasti in corsa nonostante quanto accaduto ad Eriksen mantenendo la concentrazione e giocando sempre un bel calcio. Credo e spero che la nostra nazionale possa passare il turno e si giochi la finale contro l’Italia. Sarebbe davvero un grande risultato. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se questa squadra si laureasse campione d’Europa”. Sarebbe comunque un qualcosa di pienamente meritato.

Precedente Zaniolo come Haaland: i due indossano lo stesso capo costoso… Successivo L'Italia è in finale, Bonucci: "La partita più difficile che ho giocato"

Lascia un commento