I 33 preconvocati di Mancini: chiamato Joao Pedro, non c’è Balotelli

Il c.t. per la sfida con la Macedonia del Nord del 24 a Palermo non ha chiamato l’attaccante dell’Adanaspor. Fuori anche il rossonero Romagnoli, debutta Luiz Felipe

Il c.t. Roberto Mancini ha diramato la lista dei 33 convocati per i playoff mondiali. Non c’è Mario Balotelli. Debutto per il laziale Luiz Felipe e per il cagliaritano Joao Pedro. Fuori anche il rossonero Romagnoli. Gli Azzurri sfideranno a Palermo la Macedonia del Nord giovedì 24. In caso di vittoria, finale in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia il 29. I giocatori raggiungeranno Coverciano con arrivo scaglionato al termine dei rispettivi impegni di campionato.

Il ritorno di Politano, Sensi e Gollini

—  

Nel gruppo ci sono il difensore della Lazio Luiz Felipe e l’attaccante del Cagliari Joao Pedro, entrambi alla prima convocazione in Nazionale dopo la chiamata nello stage di fine gennaio, mentre è alla seconda convocazione dopo quella nel novembre 2020 Mattia Zaccagni. Tornano a vestire la maglia azzurra Matteo Politano, sceso in campo l’ultima volta nell’amichevole pre Europeo con San Marino, Stefano Sensi e Pierluigi Gollini, assenti dal settembre 2021. Manuel Locatelli, positivo al Covid-19, raggiungerà il ritiro al termine del periodo di isolamento sanitario.

Portieri

—  

Cragno,Donnarumma, Gollini, Sirigu.

Difensori

—  

Acerbi, Bastoni, Biraghi, Bonucci, Di Lorenzo, Chiellini, Emerson, Florenzi, Luiz Felipe, Mancini.

centrocampisti

—  

Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Sensi, Tonali, Verratti.

attaccanti

—  

Belotti, Berardi, Immobile, Insigne, Joao Pedro, Politano, Raspadori, Scamacca, Zaccagni, Zaniolo.

Precedente Italia Under 21, i convocati di Nicolato per le qualificazioni europee Successivo "Inter e Napoli guardano in Turchia: piace Marcao del Galatasaray"