“Inter e Napoli guardano in Turchia: piace Marcao del Galatasaray”

Il Galatasaray è uscito con onore dall’Europa League soccombendo al Barcellona nel doppio confronto degli ottavi di finale in quello che per certi versi è stato un derby, vista la presenza sulla panchina dei turchi di Domenec Torrent, catalano doc ed ex vice di Pep Guardiola in blaugrana.

Il Galatasaray “alla catalana” fa tremare il Barcellona

Subentrato a gennaio a Fatih Terim, Torrent è stato per anni un vero e proprio fedelissimo di Guardiola, avendo seguito l’attuale tecnico del Manchester City anche al Bayern Monaco e nei primi anni della sua esperienza in Premier League, prima di tornare ad allenare in proprio accettando la sfida di rilanciare una delle grandi del calcio turco, alle prese con una stagione problematica.

Tecnica e centimetri: Marcao, il leader della difesa del Galatasaray

Impresa finora riuscita in parte, visto l’ampio distacco dai primi posti in campionato, mentre in Europa, dopo lo 0-0 del Camp Nou, il Galatasaray ha perso solo 2-1 in casa contro il Barcellona dopo essersi portato in vantaggio grazie a un poderoso stacco di testa del capitano Marcao, difensore brasiliano classe ’96 che sembra aver attirato su di sé le attenzioni di alcuni top club, in particolare italiani.

Inter, Handanovic e i portieri danno spettacolo a calcio-tennis

Guarda la gallery

Inter, Handanovic e i portieri danno spettacolo a calcio-tennis

“Inter e Napoli puntano Marcao”

Secondo quanto riportato dal quotidiano turco ‘Fanatik’, infatti, Marcao è un obiettivo per la prossima stagione di Inter e Napoli, entrambe a caccia di un centrale di livello internazionale e di esperienza. Sotto contratto con il Galatasaray fino al 2024, in rosa dal 2019, Marcao ha indossato contro il Barcellona la fascia da capitano per le contemporanee assenze di Bayram e Feghouli, onorandola al meglio. Forte fisicamente e ben dotato anche dal punto di vista tecnico, il suo cartellino viene valutato dal club turco circa 20 milioni di euro, cifra che Inter e Napoli sono pronte a mettere sul piatto per rinnovare i rispettivi reparti difensivi che in estate potrebbero subire importanti modifiche.

Precedente I 33 preconvocati di Mancini: chiamato Joao Pedro, non c'è Balotelli Successivo Salernitana, squadra quasi al completo in vista della Juve