Huijsen, arriva la promozione: dalla Primavera alla Next Gen

La Juventus, tra Primavera e Next Gen, continua a sfornare talenti. Uno di questi, senza dubbio, è Dean Huijsen, difensore classe 2005. Approdato dal Malaga la scorsa estate, ha letteralmente bruciato le tappe: dapprima leader della squadra bianconera under 17, poi della Primavera. E ora è pronto un nuovo al salto di categoria.

Arsenal-Juve, i convocati di Allegri: fuori Bonucci e Chiesa, largo ai giovani

Guarda la gallery

Arsenal-Juve, i convocati di Allegri: fuori Bonucci e Chiesa, largo ai giovani

Huijsen con la Next Gen

Il difensore olandese, infatti, non è stato convocato nell’ultimo match da mister Paolo Montero, con l’under 19 che non è andata oltre lo 0-0 in casa contro il Lecce. Il roccioso centrale verrà aggregato alla Juventus Next Gen per il match in programma domani alle ore 14.30 contro il Pordenone. Un altro importante progresso per Huijsen, che anche durante la pausa mondiale ha fatto parlare di sé, unendosi alla prima squadra bianconera durante le amichevoli, scendendo in campo e dando buone impressioni. Il difensore col vizio del gol, forte anche dei suoi 195 cm, continua a crescere di settimana in settimana, con l’ambizione di diventare una colonna portante bianconera e di farlo, il prima possibile, con la squadra di Massimiliano Allegri.
Intanto però servirà subito fare buona impressione in Next Gen, per convincere tutti che il salto dalla Primavera possa essere definitivo. I bianconeri di mister Massimo Brambilla hanno chiuso il 2022 con tre sconfitte di fila e domani  troveranno un Pordenone in rampa di lancio e alla ricerca di punti per inseguire il primo posto, al momento distante soltanto 2 lunghezze. A provare ad imperglielo ci sarò Huijsen, il difensore con il vizio del gol.

Precedente In cima all'Europa col gemello Mancio: la notte di Wembley che fermò il tempo Successivo “Isco alla Lazio se Luis Alberto va al Cadice”