Hamsik: “Ci manca Milik Ma dobbiamo fare più gol”

Riprendono oggi gli allenamenti del Napoli a Castel Volturno. Verranno valutare le condizioni di Manolo Gabbiadini, rientrato in sede da Coverciano per un affaticamento muscolare. Per lui esami strumentali, fondamentale che sia disponibile per Udine – dopo la sosta – visto l’infortunio di Milik. Del polacco ha parlato Marek Hamsik, capitano azzurro ora in ritiro con la Slovacchia: “Sicuramente ci manca tanto. E’ un giocatore di classe mondiale. Ciò nonostante ogni partita abbiamo 7-8 occasioni da gol che non concretizziamo. Bisogna fare meglio ed essere più precisi”.

sostituto — Per fortuna ci ha pensato lui a “sostituirsi” a Milik nelle ultime due partite andando a segno contro Besiktas e Lazio: “I nostri ultimi risultati non sono stati dei migliori, ma abbiamo giocato partite di qualità. Per le prestazioni che abbiamo sfoggiato meritavamo più punti. Sono stato molto contento per le reti, hanno avuto un peso importante”. Sorriso dunque a metà ma anche un sospiro di sollievo dopo l’uscita anticipata dal campo sabato sera: “Per fortuna, non era nulla di grave. Erano solo crampi, mi sentivo stanco. Non volevo rischiare ed ho preferito uscire. Ora mi sento bene e non vedo l’ora di scendere in campo venerdì con la mia nazionale”.

 Gianluca Monti 

Precedente Piacenza-Como 3-1: highlights Sportube su Blitz Successivo Pioli, un battesimo di fuoco Le sue opzioni per il derby