Guidonia, Palumbo: «Bravi ma non fino in fondo»

Dilettanti Lazio
Guidonia, Palumbo: «Bravi ma non fino in fondo»

Il tecnico degli Allievi: «La partita era molto sentita perché quando si gioca un derby giovanile si affrontano ragazzi che frequentano la stessa scuola, lo stesso gruppo di amici o le stesse zone»

GUIDONIA – Sono otto le vittorie consecutive degli Allievi Regionali dell’Acd Guidonia allenati da Andrea Palumbo. L’ultima proprio nel derby contro il Villalba Ocres Moca al “Ferraris” di Villanova. Una partita risolta già nella prima frazione. Il quarto posto attuale nella classifica premia il lavoro svolto fino ad oggi. Il coach Palumbo è alla seconda stagione a Guidonia, nella prima ha vinto un campionato Allievi Provinciali Fascia B e proprio il 13 febbraio al Grand Hotel Duca d’Este il Guidonia riceverà la coppa dal Comitato Regionale Lazio. Un altro trofeo che andrà ad impreziosire la bacheca del glorioso club giallorossoblù.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

L’ALLENATORE – “La partita di domenica era molto sentita da parte dei ragazzi perché quando si gioca un derby giovanile si affrontano ragazzi che frequentano la stessa scuola, lo stesso gruppo di amici o le stesse zone. Nessuno voleva sfigurare. Ci aspettavamo una gara difficile visto lo strano momento di difficoltà di classifica degli avversari. Dico strano perché credo abbiano dei valori molto importanti in alcuni elementi e solitamente in queste occasioni si tirano fuori motivazioni e forze che magari in altre occasioni non si riescono ad esprimere. Sono stati molto bravi i ragazzi a non innervosirsi in alcune circostanze e a chiuderla subito nel primo tempo, mentre sono un po’ rammaricato per la seconda parte di gara dove ci siamo cullati sul doppio vantaggio e abbiamo abbassato il ritmo accontentandoci di gestire il risultato”.

Precedente Atalanta, Mounier: "Sono felicissimo. L'obiettivo è giocare di più" Successivo Civitavecchia, Rocchetti: «Gruppo fantastico»