Gruppo C: Polonia e Messico possono insidiare l’Argentina di Messi?

La Pulce vuole lasciare l’Albiceleste con la Coppa più desiderata. Argentini favoriti nel girone, ma dietro

Tutti gli occhi saranno puntati su quella maglia numero 10. Il Gruppo C è il gruppo dell’Argentina, il Gruppo C è il gruppo di Leo Messi. Sarà la sua ultima apparizione con l’Albiceleste, come annunciato dal calciatore stesso, che al termine della manifestazione lascerà la Nazionale.

L’ALBICELESTE

—  

Dopo la Copa America, il fenomeno di Rosario vuole lasciare alzando al cielo il trofeo più importante, quella Coppa del Mondo sfuggita nel 2014 a causa del gol ai supplementari di Mario Götze. C’è da cancellare poi l’amarezza per l’eliminazione agli ottavi di finale del 2018 per mano della Francia. Non solo il girone, l’Argentina è tra le grandi favorite per la vittoria finale (6.50 su Snai). Solo il Brasile ha una quota più bassa a 5.00. Stesso discorso anche per Sisal, con Neymar e compagni favoriti a 5.00, mentre il successo dell’Albiceleste è data a 6.00. Intrigante poi la quota per quanto riguarda la combo vittoria del torneo e capocannoniere: per Sisal la coppia Argentina-Messi è pagata 25 volte la posta, mentre su Snai addirittura a 33.

LE ALTRE 

—  

Attenzione però alle rivali, a cominciare dall’eterna incompiuta Polonia. Negli ultimi anni ci si sarebbe aspettati molto di più da Lewandowski e compagni, ma i risultati non sono mai stati all’altezza. Basti pensare al quarto posto di quattro anni fa in un girone tutt’altro che proibitivo (Colombia, Giappone e Senegal). L’outsider è il Messico del Tata Martino: per lui sarà speciale incontrare la sua Seleccion, guidata per due anni tra il 2014 e il 2016. El Tri punterà molto sulla qualità dei suoi calciatori più offensivi, da Lozano a Raul Jiménez, oltre che all’esperienza di Guardado ed Hector Herrera. Infine, l’Arabia Saudita, arrivata alla sua sesta partecipazione in un campionato del mondo (l’esordio a Usa 1994). Le speranze di arrivare tra le prime due sono molto basse (qualificazione a 7.50 su Sisal, mentre l’eliminazione ai gironi vale 1.08 su Snai), ma la rappresentativa araba non vorrà limitarsi alla comparsata.

IL CALENDARIO

—  

Il 22 novembre si parte subito con la partita più proibitiva per l’Arabia Saudita, chiamata ad affrontare l’Argentina. Sarà decisivo già il primo scontro tra Polonia e Messico per il ruolo di antagonista del Gruppo C. La seconda giornata (26 novembre) si aprirà con la sfida tra Polonia e Arabia Saudita, mentre qualche ora più tardi toccherà ad Argentina e Messico darsi battaglia. Si chiude con Polonia-Argentina e Messico Arabia Saudita il 30 novembre.

  • 22 novembre: Argentina-Arabia Saudita (11:00), Messico-Polonia (17:00) 
  • 26 novembre: Polonia-Arabia Saudita (14:00), Argentina-Messico (20:00)
  • 30 novembre: Polonia-Argentina (20:00), Arabia Saudita-Messico (20:00)
  • QUALIFICATE E ACCOPPIATE 

    —  

    Per quanto riguarda i pronostici del Gruppo C appare scontato il primo posto da parte dell’Argentina, nettamente favorita rispetto alle altre tre pretendenti. Il suo passaggio da vincente del gruppo vale 1.38 su Sisal e 1.45 su Snai. I bookie non hanno preso una decisione netta su chi sarà l’antagonista principale della formazione di Scaloni: il primo posto sia della Polonia che del Messico viene pagato 6.00 volte la posta su Sisal e 5.50 su Snai. La conferma arriva anche sull’accoppiata delle squadre che passeranno il turno: Argentina-Messico e Argentina-Polonia sono entrambe quotate a 3.00 su Sisal, mentre sono a 2.00 su Snai.

    A proposito di accoppiate (qui tutti i gruppi), abbastanza scontato invece il primo posto dell’Argentina e l’ultimo dell’Arabia Saudita (1.75 Sisal). Le quote si abbassano ulteriormente pensando al solo passaggio del turno: Argentina a 1.05, Polonia e Messico a 1.85 per Sisal. Per i più temerari, la vittoria del girone da parte della formazione araba viene pagata 25 volte la posta su Sisal. Mentre la possibilità che non faccia neanche un punto nel corso delle tre partite è tutt’altro che remota: la scommessa vale 3.00 per Sisal.

    Precedente Gruppo D: Francia, attenzione al tabù dei campioni in carica. Bleus all'esame Danimarca Successivo Caso D’Onofrio, la realtà oltre la fiction: droga, potere e pallone