Gruppo D: Francia, attenzione al tabù dei campioni in carica. Bleus all’esame Danimarca

La Francia per il bis, ma nelle ultime edizioni per i campioni in carica la fase a gironi è stata tabù. Danimarca, Australia e Tunisia le “trappole” per i Bleus

Una storia recente da cambiare, un tabù da cancellare. Chi vince il Mondiale, lo dicono le ultime tre edizioni, non supera la fase a gironi. Quello della Francia campione del Mondo è sulla carta agevole, ma occhio alle trappole: la Danimarca che tanto bene ha fatto agli Europei, l’Australia e la Tunisia. 

BLEUS FAVORITI

—  

Neanche a dirlo la favorita è la compagine del ct Didier Deschamps. I francesi sono i detentori del titolo, vinto nel 2018 in Russia, e l’obiettivo è quello di bissare e portare la terza Coppa del Mondo sotto la Tour Eiffel. Il passaggio del turno per i transalpini dovrebbe essere normale amministrazione e anche le quote dei bookmaker lo dimostrano: a 1.05 la qualificazione per Sisal, a 1.07 per Net Bet. 

LE ALTRE

—  

Alle spalle della Francia la Danimarca sembra aver già prenotato un posto per il turno successivo. La nazionale allenata da Kasper Hjulmand, dopo la grande performance a Euro 2020 si candida a essere nuovamente l’outsider della manifestazione. Buone le quote sul passaggio del turno: parte infatti dall’1.25 di Sisal fino all’1.35 di NetBet e Novibet. Si alzano le quote per il passaggio del turno delle altre due componenti del girone. La qualificazione dell’Australia oscilla dai 3.50 di Novibet ai 5.00 di Sisal. La qualificazione della Tunisia, che sarebbe quindi una vera e propria impresa per il ct Jalel Kadri, parte dai 3.70 di Net Bet e ai 5.00 da Sisal.

PRIMA NEL GIRONE 

—  

Saranno due squadre per ogni girone a qualificarsi agli ottavi ma nel gruppo D chi riuscirà a passare il turno come prima classificata? I bookmaker sono tutti concordi sulla Francia: a 1.40 per Planetwin, a 1.45 per Snai, e a 1.47 per Sisal. Quote in rialzo invece per un primo posto della Danimarca che si attesta sui 3.00 di Sisal e i 3.50 di Snai. Un primo posto “inedito” dell’Australia vale 12.00 per Snai, fino a 15.00 invece un primato della Tunisia.

ACCOPPIATA VINCENTE 

—  

Dando per favorite Francia e Danimarca per il passaggio del turno, per gli scommettitori l’accoppiata vincente è formata proprio da queste due nazionali con la Francia prima e la Danimarca seconda. Questa coppia vale dall’1.40 di Sisal all’1.90 di Planetwin. Si alzano invece i valori in caso di posizione in classifica invertita. Gli ottavi con Danimarca prima e Francia seconda valgono dai 4.00 di Sisal e Snai fino ai 4.25 di Planetwin. A 6.00 per Snai e a 7.50 per Sisal un possibile inedito del gruppo con Francia prima e Australia seconda. Un’incredibile eliminazione della Francia e quindi il passaggio agli ottavi della Danimarca con l’Australia vale fino a 20.00 per Sisal e arriva a 25.00 per Snai. 

CALENDARIO

—  

Danimarca e Tunisia apriranno le danze nella prima gara in programma martedì 22 novembre alle ore 14:00, mentre Francia e Australia si sfideranno lo stesso giorno alle 20:00. Di seguito tutte le partite del gruppo D.

  • 22 novembre: Danimarca-Tunisia (14:00), Francia-Australia (20:00)
  • 26 novembre: Tunisia-Australia (11:00), Francia-Danimarca (2o:00)
  • 30 novembre: Tunisia-Francia (16:00), Australia-Danimarca (16:00)
  • Precedente Rabiot, rinnovo sì o no? La vetrina del Mondiale può cambiare tutto Successivo Gruppo C: Polonia e Messico possono insidiare l'Argentina di Messi?