Gratis al Museo del Calcio

Cresce l’attesa per l’esordio della Nazionale, che venerdì 11 giugno, sfiderà la Turchia nel primo match di Euro 2020. In occasione della competizione europea, il Museo del Calcio apre le sue porte gratuitamente e mostra il nuovo percorso espositivo.

L’ingresso al Museo del Calcio (viale Aldo Palazzeschi, 20 a Firenze) sarà gratuito dal 9 al 21 giugno. Nel percorso di visita, che inizia dalla timeline azzurra con la storia della Nazionale e deiCommissari tecnici e gli oltre 800 nomi dei calciatori azzurri, è inserita anche la sala-cinema per vivere le emozioni attraverso i gol dell’Italia.

Alcuni oggetti del Museo, invece, saranno esposti nelle mostre temporanee a Roma, tra le quali a Casa Azzurri, alla Fan Zone UEFA e alla stazione Termini. La struttura Casa Azzurri, per la prima volta aperta al pubblico, sarà ospitata nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ a Roma. E’ una vera e propria “galleria azzurra” divisa in quattro sezioni e curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio, Matteo Marani.

Precedente Wamangituka, che caos! Nuovo caso Eriberto? Successivo Europei calcio, i convocati dell'Italia di Roberto Mancini