Globe Soccer Awards diretta: tutti i premiati, segui la cerimonia LIVE

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – A Dubai è il grande giorno Globe Soccer Awards 2023. Nella città degli Emirati Arabi Uniti si celebrano i big del calcio mondiale e verranno assegnati i premi ai migliori dell’anno passato. Segui la cerimonia in diretta…


16:49

A Dubai anche Giuntoli: “Mercato Juve? Chiuso in entrata”

A Dubai c’è anche Giuntoli, in corsa come miglior direttore sportivo del 2023: “Preferisco sempre parlare di ‘noi’ che di ‘io’ – dice ai microfoni di ‘Sky Sport’ -. È stato un anno molto bello per me, particolare perché diviso in due. Dopo l’impresa con il Napoli la seconda parte con la Juve dove stiamo puntando sui giovani e facendo bene, cercando di raggiungere la Champions League aggiustando anche un po’ i conti. Comunque se sono qui devo sempre ringraziare collaboratori società e calciatori”. Si parla anche di mercato: “Kean all’Atletico? Ha tante richieste e ora vedremo col suo procuratore. Anche se parte comunque il nostro mercato è chiuso”. 


16:36

Sul palco Cristiano Ronaldo: ha già vinto il ‘Maradona Award’

Sul palco Cristiano Ronaldo che ha già vinto il ‘Maradona Awards’ come miglior marcatore ai Dubai Globe Soccer Awards 2023. Con 54 gol in 59 partite nell’anno appena trascorso, Ronaldo ha fatto meglio di Mbappé (52 gol in 53 partite) e Kane (52 gol in 57 partite), mentre Haaland ha chiuso l’anno con 50 gol in 60 partite. CR7 è anche in lizza per il premio come Best Men’s Player, Best Middle East Player e Fans’ Favourite Player


16:28

La Roma vince il premio per il miglior contentuto digitale 

Premiata anche la Roma per il “miglior contenuto digitale” tra i club di Serie A. La società giallorossa si è aggiudicata questo riconoscimento grazie al video ‘Fan In The Box’, al quale  hanno partecipato sei fortunati tifosi insieme a Vincent Candela.


16:22

Premiato Leao per il miglior contentuto digitale 

Premiato il milanista Leao per il “miglior contenuto digitale” di un calciatore nel 2023


16:18

Miglior giocatore dell’anno, tutti i candidati

Ecco i candidati al premio di miglior calciatore del 2023:
Jude Bellingham
Karim Benzema
Kevin De Bruyne
Erling Haaland
Kylian Mbappé
Lionel Messi
Victor Osimhen
Cristiano Ronaldo
Mohamed Salah
Bernardo Silva
Vinicius Junior


Dubai, Emirati Arabi Uniti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lo stadio vuoto per la Supercoppa italiana in Arabia: ecco il calcio che prende i soldi e scappa Successivo Maurizio Mattioli: "Dispiace per Mou ma De Rossi è la scelta giusta"