Giudice sportivo: multa da 15 mila euro e squalifica per Gasp. Stop per 11 in Serie A

Tra i fermati anche Hakimi e Danilo. Sospeso pure Pippo Inzaghi

Sono state rese note oggi come di consueto le decisioni del giudice sportivo in merito alla giornata numero 23 del campionato. Saranno undici i giocatori squalificati nel prossimo turno e resteranno lontano dal campo anche Gian Piero Gasperini (multato) e Pippo Inzaghi.

I calciatori

—  

Ecco tutti i provvedimenti di stop per una giornata. Fermati i due giocatori espulsi, Kamil Glik del Benevento e Aaron Hickey del Bologna. Squalificati perché ammoniti e già diffidati: Bani e Brugman (Parma), Danilo (Juventus), Djimsiti (Atalanta), Escalante (Lazio), Hakimi (Inter), Pereyra e Zeegelaar (Udinese), Adrien Silva (Sampdoria).

I tecnici

—  

Tra gli allenatori squalifica di un turno e multa da 15 mila euro per Gasperini, “per avere, al 25′ del primo tempo, contestando una decisione arbitrale, rivolto al quarto ufficiale espressioni irriguardose; per avere inoltre, all’atto del provvedimento di espulsione, continuato a protestare nei confronti del direttore di gara al quale gridava espressioni di critica irrispettosa”. Stop anche per Pippo Inzaghi, espulso dopo due gialli in Benevento-Roma.

Precedente Euro2022: l'Italia sfida Israele per la qualificazione diretta Successivo Lazio, che notte con il Bayern pigliatutto: Immobile sfida Lewandowski