Budimir illude l’Osasuna, l’Elche trova il pari con Fidel

PAMPLONA (Spagna) – Osasuna ed Elche pareggiano 1-1 nel match valido per la quindicesima giornata di Liga: al rigore dell’ex Crotone Budimir al 5′ per i padroni di casa risponde il colpo di testa di Fidel al 19′. I baschi smuovono la classifica dopo tre sconfitte di fila i baschi (sono sei adesso i match senza vittorie) e salgono a 21 punti. Sono sette invece i turni senza un successo per l’Elche (oggi senza Pastore fermo per infortunio) che raggiunge al terz’ultimo posto il Cadice a 12 punti. 

Osasuna-Elche 1-1, tabellino e statistiche

Liga, classifiche e risultati

Osasuna, solo un pari con l’Elche: non basta Budimir

E’ uno scatenato Budimir il protagonista di inizio match: al 5′ colpisce la traversa con un gran tiro da centro area, e subito dopo trasforma il calcio di rigore decretato dall’arbitro per un fallo in area di Fidel nell’evolversi dell’azione. E’ però lo stesso esterno sinistro dell’Elche a farsi perdonare al 19′, firmando sugli sviluppi di un angolo l’1-1 di testa. Nel secondo tempo è la squadra ospite a rendersi più pericolosa, con l’ex Toro Boyé che colpisce il palo da buona posizione al 56′. Il risultato resta però invariato, nonostante Josan vada ancora vicino al gol per gli ospiti al 76′. 

Precedente Venezia, Zanetti: "Con l'Atalanta? Partita difensiva. Gasp è tra i due tecnici che..." Successivo Serie B, Cremonese-Frosinone: scontro dal sapore playoff allo Zini