Gianluigi Donnarumma da record: esordio in Nazionale a 17 anni

BARI – Gigi Donnarumma è il più giovane portiere della storia a difendere i pali porta azzurra. Il portiere del Milan, che ha compiuto 17 anni il 25 febbraio, ha preso il posto di Buffon, lasciato negli spogliatoi, all’inizio del secondo tempo dell’amichevole Italia-Francia, a Bari, con il risultato di 2-1 per i transalpini. Donnarumma, considerato da più parti l’erede di Buffon, ha battuto il precedente primato che apparteneva dal 1912 a Campelli.

“Per me è un’emozione stupenda e indescrivibile, ringrazio il ct Ventura per questo esordio. Pogba mi ha fatto i complimenti, mi ha detto di essere felice di vedermi qui. Il gol? Non so se potevo fare meglio, vedremo con il ct domani. Buffon negli spogliatoi mi ha detto di fare quello che so fare e di stare tranquillo. Inizia un nuovo ciclo, ci stiamo allenamento bene e cercheremo di fare bene in Israele”. Lo ha detto, a Rai 1, Gigi Donnarumma, che a Bari è diventato il portiere più giovane della storia azzurra, esordendo contro la Francia.

Immagine 1 di 18Immagine 1 di 18

Precedente ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Addio ai tempi supplementari? Ko all'esordio per Ventura (sport, 2 settembre 2016) Successivo Fiorentina, lista Europa League: esclusi tre calciatori stranieri