Giampaolo: “Contro l’Udinese servono i punti… e le virgole”

Il tecnico granata: “I primi necessari per la classifica, le seconde sono i dettagli, quelli che ci hanno fatto perdere il derby contro la Juventus”

Dal bianconero al bianconero. Dalla Juventus nel derby alla sfida contro l’Udinese che non ammette altri passi falsi. Momento cruciale per il Torino, quello di domani alle 18. Che però non spaventa Marco Giampaolo, che ha sempre la fiducia della società: “Ne ho vissuti tanti di momenti difficili, li vivo adesso e li vivrò nel futuro. La mia cartina tornasole sono i calciatori: l’affidabilità e la fidelizzazione che dimostrano, e vedere come si allenano”.

i gol presi

—  

“Domani – prosegue Giampaolo – sono necessari i punti e le virgole. I primi per la classifica, le seconde sono i dettagli. E noi contro la Juve abbiamo perso proprio per i dettagli. Volevamo andare a vincere allo Stadium, e non mi riferisco a quando eravamo in vantaggio a un quarto d’ora dalla fine, ma già prima di cominciare”. Giampaolo approfondisce poi le criticità del momento, a partire dai troppi gol subiti: “A proposito dei gol presi dalla Juve quella è una mia responsabilità: martedì mattina ci abbiamo lavorato per un’ora, sono io che devo fare in modo che in quelle situazioni se ne prendano meno. I cambi? Non abbiamo perso certo per le sostituzioni. Le scelte vengono fatte in base agli avversari, ma sempre per volere giocare, mai per non giocare”.

il valore della maglia

—  

Il tecnico del Torino parla poi di un concetto che deve essere compreso a fondo anche dai giocatori: “Quando parlo di fede mi riferisco ai valori del Toro, alla identificazione con il club e a ciò che rappresentiamo. Non è una parola buttata lì: il senso di appartenenza, i calciatori, lo devono sentire sulla pelle. Capirlo appena si svegliano la mattina e andarci a dormire la sera”.

Precedente Udinese, Gotti: "Non escludo che rivedremo la coppia Pussetto-Deulofeu" Successivo Milan, Ibra ancora a parte: dura vederlo in campo con il Parma