Milan, Ibra ancora a parte: dura vederlo in campo con il Parma

A inizio settimana c’era ottimismo per il recupero di Zlatan, ma sarà difficile il ritorno nel posticipo di domenica sera. Più probabile il rientro nell’infrasettimanale con il Genoa

Due giorni a Milan-Parma e Zlatan Ibrahimovic si allena ancora a parte: a 48 ore dalla sfida è conseguente il pessimismo sulla disponibilità del centravanti. Difficile che Ibra ci sia, anche se con uno così mai dire mai. C’è ancora l’allenamento di domani e la rifinitura di domenica: sarebbe però una sorpresa vederlo tra i titolari e magari anche in panchina. Ibra è un super atleta ma anche al suo fisico occorre prudenza: più probabile ritrovarlo mercoledì quando la squadra tornerà a Genova stavolta ospite rossoblù.

Macchina da gol

—  

Lunedì Zlatan si era sottoposto a nuovi controlli: l’evoluzione dell’infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra procedeva bene ma non così tanto da far sbilanciare lo staff e reinserire Ibra negli allenamenti di squadra. Poco male: quando Ibra c’è, considerate tutte le sue apparizioni rossonere, la percentuale di successo è oltre il 50%, il 57,39. Ma in questa stagione il Milan ha già giocato 8 volte senza il suo centravanti, vincendone 7 e pareggiandone solo una. E in queste occasioni la squadra ha segnato 19 volte, una media di oltre due reti a partita. Una macchina che va a memoria, anche senza il suo pilota principale…

Precedente Giampaolo: "Contro l'Udinese servono i punti... e le virgole" Successivo Italiano: "Fare la formazione diventa difficile. Andrà fatto un sacrificio. Pobega..."