Germania, 7-1 alla Lettonia nell’ultimo test prima dell’Europeo

DUSSELDORFTutto facile per la Germania che nell’ultima amichevole prima dell’Europeo supera la Lettonia per 7-1. Gara mai in discussione con la formazione tedesca che va in rete con sei marcatori diversi (più un autogol). Ad aprire le marcature è l’esterno dell’Atalanta Robin Gosens. La Germania deve ora concentrarsi sul durissimo Gruppo F in cui si giocherà il passaggio del turno con Francia, Portogallo e Ungheria. Vince anche l’Ucraina di Shevchenko che batte facilmente il Cipro.

Germania-Lettonia 7-1, segna anche Gosens

Ultimo test per l’Europeo per la formazione di Joachim Loew, dopo il deludente pareggio con la Danimarca di qualche giorno fa. Partenza ottima per la Germania che già dopo pochi minuti impegna la difesa e il portiere della Lettonia. La gara si sblocca al 19′ con il gol di Gosens: l’esterno dell’Atalanta realizza un ottimo tiro da centro area su assist di Havertz. Dopo neanche due minuti arriva il raddoppio di Gündogan. Tedeschi in completo controllo della partita che chiudono il primo tempo sul 5-0 con le reti di Müller, Gnabry e l’autogol di Ozols. Germania scatenata anche nel secondo tempo dove trova il sesto gol al 50′ con Werner. Gol della bandiera al 75′ di Saveljevs per la Lettonia a cui i tedeschi rispondono neanche un minuto dopo firmando il 7-1 con Sané. Ottima prova dunque per la squadra di Loew allo stadio Merkur Spielarena, con la Germania che si deve far trovare pronta per una fase a gironi durissima: i tedeschi sono nel Gruppo F con Francia, Portogallo e Ungheria. 

Germania-Lettonia, tabellino e statistiche

Ucraina-Cipro 4-0

Vittoria nell’ultima amichevole disponibile anche per l’Ucraina che si prepara cosi al Gruppo C con Olanda, Austria e Macedonia. I ragazzi di Andriy Shevchenko superano facilmente il Cipro per 4-0. Protagonista Yarmolenko, autore di una doppietta. Di Zinchenko e Yaremchuk le altre due reti. 

Ucraina-Cipro, tabellino e statistiche

Le altre amichevoli

Nelle altre amichevoli della giornata, tra squadre non partecipanti all’Europeo, arriva il pareggio per 0-0 tra Andorra e Gibilterra e la vittoria delle Isole Far Oer per 5-1 sul Liechtenstein (mattatori Hendriksson e Klaemint con una doppietta a testa). 

Precedente De Rossi torna su Italia-Svezia: "Non mi sono rifiutato di entrare" Successivo Donnarumma al Psg: si chiude prima dell'inizio dell'Europeo

Lascia un commento